Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Nissan Titan?

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Nissan Titan?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, nella Nissan Titan, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto posizioniamoci sul sedile del passeggero, quindi apriamo il vano portaoggetti e smontiamo il cassetto dal cruscotto premendone entrambe le pareti verso l'interno. Una volta fatto ciò, con una chiave a bussola da 8mm ed una prolunga, svitiamo il bullone indicato ed apriamo il lungo sportello rettangolare. A questo punto, possiamo estrarre il vecchio filtro ed inserire quello di ricambio avendo cura di rispettarne il verso, indicato sul bordo dello stesso.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Titan e sull'Armada.

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Titan e sull'Armada. Non sono necessari molti strumenti, solo una chiave a bussola da 5/16 o 8mm. Il filtro può essere acquistato in qualsiasi negozio di auto-parti e il costo può variare tra i 15 dollari.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Titan e sull'Armada.

Per iniziare, è necessario vuotare il vano portaoggetti e premere le pareti per farlo scendere. Una volta aperto, è possibile rimuovere il pannello di accesso al filtro dell'aria. Il pannello è tenuto in posizione da un bullone che deve essere rimosso con la chiave a bussola.

3. Come sostituire il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo con uno nuovo sulla Nissan Titan e sull'Armada.

Una volta rimosso il pannello, è possibile estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo. Il filtro è costituito da due parti che devono essere inserite una accanto all'altra. Il primo filtro può essere inserito facilmente, mentre il secondo richiede un po' di compressione per farlo passare.

4. Come rimettere il pannello di accesso al filtro dell'aria e chiudere il vano portaoggetti sulla Nissan Titan e sull'Armada.

Infine, è possibile rimettere il pannello di accesso al filtro e chiudere il vano portaoggetti. Dopo aver terminato l'operazione, è possibile accendere il motore del veicolo per verificare che l'aria fluisca correttamente attraverso il filtro dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video