Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come si sostituisce la batteria della Nissan Rogue?

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue T32 - Anni 2014-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Nissan Rogue?

La sostituzione della batteria della Nissan Rogue si esegue andando ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Nella parte laterale destra di quest'ultimo sarà possibile individuare la batteria, che potrà essere liberata dal suo alloggiamento svitandone i bulloni che fissano la sua sbarra trasversale e scollegandone i terminali. Una volta che il dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile inserire quello nuovo all'interno della sua sede, collegandolo e fissandolo opportunamente; dopo l'installazione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Nissan Rogue dal 2016 al 2020

Il video mostra come sostituire la batteria di una Nissan Rogue dal 2016 al 2020. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e individuare la batteria nella parte laterale destra del vano motore. La batteria può essere rimossa svitando i bulloni che fissano la sbarra trasversale e scollegando i terminali. Una volta che la batteria è stata rimossa, è possibile inserire la nuova batteria e collegarla e fissarla correttamente.

2. Come scegliere la batteria giusta per la Nissan Rogue

Il video fornisce anche informazioni su come scegliere la batteria giusta. È possibile trovare batterie di gruppo 35 presso i negozi di auto come AutoZone, O'Reilly e Advanced Auto Parts, ma questi negozi tendono a caricare circa 170 dollari per una batteria di questo tipo. Tuttavia, ci sono altre opzioni come Walmart, Home Depot, Tractor Supply, Costco e BJ's che offrono prezzi migliori. Costco, ad esempio, vende una batteria di gruppo 35 per circa 79 dollari con una garanzia di tre anni.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria e come rimuoverla

Per sostituire la batteria, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 10 mm per rimuovere i bulloni che fissano la sbarra trasversale e scollegare i terminali. Una volta che la batteria è stata rimossa, è possibile inserire la nuova batteria e collegarla e fissarla correttamente. È importante assicurarsi che la batteria sia ben fissata e non si muova all'interno del vano motore.

4. Importanza di rimuovere le coperture dei terminali prima di collegare i cavi

Infine, il video consiglia di rimuovere le coperture in plastica sui terminali della batteria prima di collegare i cavi. Questo è importante perché le coperture proteggono i terminali e l'errata posizione dei cavi potrebbe causare problemi di avviamento. Una volta che la batteria è stata sostituita e il tutto è stato fissato correttamente, è possibile rimettere la copertura in plastica per evitare che la batteria si muova all'interno del vano motore.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video