Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come sostituire la batteria della Nissan Rogue t32

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue T32 - Anni 2014-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Nissan Rogue t32

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria della Nissan Rogue t32. Dal vano motore, individuata la posizione della batteria, svitare i bulloni da 10 mm dei terminali. Svitare i bulloni della barra di fissaggio dell’accumulatore; in questa operazione, prestare attenzione a non far toccare tale barra contro il polo positivo della batteria poiché potrebbero crearsi degli archi elettrici dovuti al cortocircuito prodotto. Rimossa la barra ed i connettori, estrarre la batteria e sostituirla con una nuova. Se i connettori sono sporchi, pulirli con un apposito detergente ed una spazzola di ferro. Rimontare tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento della batteria.

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Nissan Rogue t32

La guida mostra come sostituire la batteria della Nissan Rogue t32. Inizialmente, bisogna individuare la posizione della batteria nel vano motore e svitare i bulloni dei terminali. Successivamente, si devono svitare i bulloni della barra di fissaggio dell'accumulatore, facendo attenzione a non far toccare la barra contro il polo positivo della batteria per evitare cortocircuiti. Dopo aver rimosso la barra e i connettori, si può estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. Se i connettori sono sporchi, è consigliabile pulirli con un detergente e una spazzola di ferro. Infine, bisogna rimontare tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento della batteria.

2. Utilizzo di parti e strumenti a prezzi convenienti per la sostituzione della batteria

Per eseguire la sostituzione della batteria, si devono utilizzare parti e strumenti a prezzi convenienti, che sono indicati nella descrizione del video. La sostituzione della batteria della Nissan Rogue t32 è un'operazione abbastanza semplice. Si devono svitare i bulloni dei terminali e della barra di fissaggio dell'accumulatore, estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. È importante fare attenzione a non far toccare la barra contro il polo positivo della batteria per evitare cortocircuiti. Infine, bisogna rimontare tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento della batteria.

3. Semplicità dell'operazione di sostituzione della batteria

Per eseguire la sostituzione della batteria, è necessario utilizzare parti e strumenti a prezzi convenienti, che sono indicati nella descrizione del video. La sostituzione della batteria della Nissan Rogue t32 è un'operazione abbastanza semplice. Dopo aver svitato i bulloni dei terminali e della barra di fissaggio dell'accumulatore, si può estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. È importante fare attenzione a non far toccare la barra contro il polo positivo della batteria per evitare cortocircuiti. Infine, bisogna rimontare tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento della batteria.

4. Importanza di utilizzare parti e strumenti a prezzi convenienti per la sostituzione della batteria

Per eseguire la sostituzione della batteria, è importante utilizzare parti e strumenti a prezzi convenienti, che sono indicati nella descrizione del video. La sostituzione della batteria della Nissan Rogue t32 è un'operazione abbastanza semplice. Dopo aver svitato i bulloni dei terminali e della barra di fissaggio dell'accumulatore, si può estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. È importante fare attenzione a non far toccare la barra contro il polo positivo della batteria per evitare cortocircuiti. Infine, bisogna rimontare tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento della batteria.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video