Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontre blocchetto di accensione di un Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Chiave
Operazione: Smontre blocchetto di accensione di un Opel Astra

Smontaggio del cilindretto d'accensione di una Opel Astra, vediamo in questo video come procedere. Prima di smontare il blocchetto di avviamento, scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione della batteria. Svitiamo con una chiave a bussola le viti del rivestimento laterale e inferiore del volante, poi, rimuoviamo lo stesso dal corpo volante. Una volta tolte le plastiche, smontiamo il blocchetto di avviamento con l'utilizzo di un cacciavite e della chiave di accensione. Una volta estratto il blocchetto di accensione, apprestiamoci al montaggio del pezzo. Procediamo a ritroso nelle operazioni di montaggio.

Inserito il 22 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cilindretto d'accensione di una Opel Astra

Il video mostra come smontare il cilindretto d'accensione di una Opel Astra. Prima di iniziare, è necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione della batteria. Successivamente, si svitano le viti del rivestimento laterale e inferiore del volante e si rimuove il volante dal corpo volante. Una volta rimosse le plastiche, si può procedere allo smontaggio del blocchetto di avviamento utilizzando un cacciavite e la chiave di accensione. Una volta estratto il blocchetto, si può procedere al montaggio seguendo le stesse operazioni di smontaggio, ma in ordine inverso.

2. Rimozione del cilindro del switch

Per rimuovere il cilindro del switch, è necessario rimuovere la conchiglia inferiore del volante e spostare l'antenna della palanca del tergicristallo. Successivamente, si cerca la posizione del cilindro del switch e si utilizza un desarmador per premere il segurito e rimuovere il cilindro. È importante che la chiave sia nella posizione corretta, altrimenti il segurito non si abbassa correttamente.

3. Sostituzione del cilindro del switch

Una volta che il cilindro è stato rimosso, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Per farlo, si posiziona la chiave nella posizione corretta e si inserisce il cilindro nel foro. Si sente un clic quando il cilindro si blocca in posizione. Successivamente, si deve muovere la chiave per far sollevare il segurito e farlo restare in posizione.

4. Importanza della sostituzione del cilindro del switch

Infine, è importante notare che il cilindro del switch può rompersi e impedire l'accensione del motore. In questo caso, è necessario sostituirlo con uno nuovo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video