Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come regolare i sedili posteriori di un Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, Zafira B, A05 - Anni 2005-2011
Parte: Sedile
Operazione: Come regolare i sedili posteriori di un Opel Zafira

Vediamo come regolare i sedili posteriori di un Opel Zafira. In questo video viene spiegato come procedere. Innanzitutto rimuoviamo il pannello a tendina posto nel bagagliaio, afferriamo le maniglie poste nel bagagliaio e tiriamole verso di noi (i sedili si solleveranno al nostro movimento). Dopo le operazioni precedenti, pigiamo la leva posta nello schienale del sedile posteriore, spostiamo il sedile in avanti, facciamolo poggiare sulla seduta del sedile stesso. Adesso tiriamo la leva in metallo posta nella parte anteriore della seduta, afferriamo il sedile e scorriamolo verso avanti. Effettuiamo le stesse operazioni su gli altri sedili posteriori dell'automobile.

Inserito il 28 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare i sedili posteriori dell'Opel Zafira

Il video mostra come regolare i sedili posteriori di un'Opel Zafira. Innanzitutto, bisogna rimuovere il pannello a tendina nel bagagliaio e tirare le maniglie per sollevare i sedili. Successivamente, si deve pigiare la leva nello schienale del sedile posteriore e spostarlo in avanti fino a farlo poggiare sulla seduta. Infine, si tira la leva in metallo posta nella parte anteriore della seduta e si scorre il sedile verso avanti. Queste operazioni vanno ripetute per tutti i sedili posteriori dell'auto.

2. Versatilità della Opel Zafira: creare più spazio e trasformare l'auto in una limousine

La Opel Zafira ha una grande versatilità grazie alla possibilità di rimuovere i sedili posteriori per creare più spazio. È possibile stoware il tappetino e la copertura sotto i sedili e tirare la leva per sollevare i sedili posteriori. In questo modo, si può creare un terzo posto a sedere. Inoltre, è possibile trasformare l'auto in una sorta di limousine tirando il sedile del passeggero in avanti e spingendo il sedile del conducente indietro. In questo modo, si crea più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

3. Regolare la posizione dei sedili posteriori per creare più spazio per il carico

La Opel Zafira offre anche la possibilità di regolare la posizione dei sedili posteriori per creare più spazio per il carico. È possibile abbassare la base dei sedili e inclinare lo schienale per creare più spazio per oggetti lunghi. Inoltre, è possibile regolare la posizione dei sedili posteriori per creare più spazio per le gambe dei passeggeri o per inclinare lo schienale per creare una posizione più comoda.

4. La Opel Zafira: un'auto versatile per adattarsi alle esigenze dei passeggeri e del carico

In generale, la Opel Zafira è un'auto molto versatile e offre molte opzioni per adattarsi alle esigenze dei passeggeri e del carico. Con la rimozione dei sedili posteriori e la possibilità di regolare la posizione dei sedili, si può creare più spazio per il carico o per i passeggeri posteriori. Inoltre, la possibilità di trasformare l'auto in una sorta di limousine offre un'esperienza di guida più lussuosa.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video