Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Opel Corsa

Volete sostituire le lampadine del faro anteriore di un Opel Corsa? Vediamo insieme come procedere nel video: apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Smontiamo il tubo di aerazione posto affianco al faro con annesso box filtro; troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo. Giunti fin qui: troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 1 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di un'Opel Corsa

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di un'Opel Corsa. Per accedere al faro, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere il tubo di aerazione con il box filtro. Successivamente, si deve rimuovere il tappo d'ispezione del faro per accedere alle lampadine. Tirando fuori i porta lampada dal faro, si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e si monta quella nuova. Infine, si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

2. Cosa fare se entrambe le lampadine del faro anteriore di un Vauxhall Corsa D si guastano contemporaneamente

Nel caso in cui entrambe le lampadine del faro anteriore di un Vauxhall Corsa D si guastino contemporaneamente, non è necessariamente un problema grave. In questo particolare modello, è molto comune che entrambe le lampadine si guastino allo stesso tempo. Per sostituire le lampadine, bisogna rimuovere l'airbox e poi estrarre la lampadina danneggiata. La nuova lampadina va inserita e bloccata nella sua sede.

3. Come rimuovere l'airbox del Vauxhall Corsa D per accedere alla lampadina del faro anteriore

Per rimuovere l'airbox del Vauxhall Corsa D, bisogna prima rimuovere il pipe e poi i due clip che lo tengono in posizione. Successivamente, bisogna tirare l'airbox lontano dal parafango e alzare contemporaneamente per rimuoverlo. Una volta rimosso, si può accedere alla lampadina del faro anteriore. Per rimontare l'airbox, bisogna fare attenzione a posizionare i log che vanno nell'inner wing.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore di un'Opel Corsa o di un Vauxhall Corsa D

Per sostituire la lampadina del faro anteriore di un'Opel Corsa o di un Vauxhall Corsa D, bisogna fare attenzione a non toccare l'elemento con le dita. Se si indossano i guanti, si può toccare l'elemento senza rischiare di lasciare grasso sulle lampadine. Una volta estratta la lampadina danneggiata, si può inserire quella nuova e bloccarla nella sua sede. Infine, bisogna rimontare tutti i pezzi smontati in precedenza.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video