Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire l lampadine con led su una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire l lampadine con led su una Opel Corsa

Vediamo in questo video come sostituire l lampadine con led su una Opel Corsa. Smontiamo con apposito cacciavite il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti; arriviamo al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il rivestimento in plastica nel paraurti dell'automobile con perni annessi. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate. Effettuiamo questa sostituzione sui fari dei fendinebbia anteriori, per avere lo stesso tipo di illuminazione.

Inserito il 24 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia laterali di un'Opel Corsa con delle lampadine a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia laterali di un'Opel Corsa con delle lampadine a LED. Il primo passo consiste nel rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti con un cacciavite. Successivamente, si arriva al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti e si rimuove il porta lampada per sostituire la lampadina danneggiata con una nuova. Dopo aver montato la nuova lampadina, si rimonta il rivestimento in plastica nel paraurti dell'auto con i perni annessi. Infine, si testa il corretto funzionamento delle lampadine sostituite.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia anteriori con le lampadine a LED

Il proprietario dell'auto ha deciso di sostituire le lampadine dei fari fendinebbia anteriori della sua Opel Corsa con delle lampadine a LED per avere lo stesso tipo di illuminazione dei fari fendinebbia laterali. In questo modo, ha la possibilità di controllare il colore delle luci e di cambiarle quando vuole, senza dover spendere troppo per l'acquisto di halos che non sono neanche impermeabili. Il costo delle lampadine a LED è di circa 15 sterline.

3. Strumenti e procedura per la sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia con le lampadine a LED

Per svolgere il lavoro di sostituzione delle lampadine, il proprietario ha utilizzato un cacciavite e una chiave a bussola da 8 millimetri. Ha rimosso i cinque bulloni T20 sotto il paraurti e i due bulloni T20 sui lati dell'auto per rimuovere il paraurti e accedere ai fari fendinebbia. Una volta rimossi i vecchi porta lampade, ha sostituito le lampadine danneggiate con le nuove lampadine a LED e ha rimontato il tutto.

4. Obiettivo del video e informazioni fornite dal proprietario dell'auto

Il video è stato realizzato per mostrare ai proprietari di Opel Corsa come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia laterali con delle lampadine a LED. Il proprietario ha fornito tutte le informazioni necessarie per svolgere il lavoro, compresi gli strumenti e le parti necessarie. Il video è stato girato in modo chiaro e dettagliato, in modo da essere comprensibile anche per i principianti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video