Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione lampadine anteriori Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine anteriori Opel Corsa

Vi mostreremo come con semplici passi potrete sostituire da voi le lampadine dei fari anteriori dell'auto in oggetto. Iniziamo togliendo il coperchio interno sinistro, basterà sbloccare il fermo e sfilare la copertura come mostrato nel video. Ora potete rimuovere le lampadine interessate facendo attenzione all'orientamento della spina e dei relativi cavi. Fate attenzione a non sporcare la lampadina per evitare di bruciarla poco dopo la sostituzione. Inoltre l'orientamento del fascio di luce potrebbe essere pericoloso per la vostra sicurezza, quindi accertatevi di posizionarla nel modo corretto. Allo stesso modo sul lato destro dove le operazioni sono più semplici dato il maggior spazio di manovra.

Inserito il 12 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'Opel Corsa: procedura generale

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'Opel Corsa. Per iniziare, bisogna togliere il coperchio interno sinistro, sbloccando il fermo e sfilando la copertura. Successivamente, si possono rimuovere le lampadine interessate facendo attenzione all'orientamento della spina e dei relativi cavi, evitando di sporcare la lampadina per non bruciarla subito dopo la sostituzione. È importante anche accertarsi di posizionare la lampadina nel modo corretto per non compromettere la sicurezza.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'Opel Corsa: lato destro

Per quanto riguarda il lato destro, le operazioni sono più semplici, grazie al maggior spazio di manovra. Tuttavia, è comunque importante fare attenzione e procedere con cautela per evitare di danneggiare la lampadina o compromettere la sicurezza stradale. Una volta rimosso il coperchio, si può procedere alla sostituzione della lampadina, facendo attenzione all'orientamento dei fili e della levetta presente sulla lampadina.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'Opel Corsa: lato con scatola dei fusibili e batteria

La sostituzione della lampadina sul lato dell'Opel Corsa dove si trova la scatola dei fusibili e la batteria può risultare più scomoda, a causa dello spazio molto ristretto. È necessario tirare verso l'esterno una specie di graffetta in metallo per poi rimuovere con attenzione il coperchio. Anche in questo caso, è importante fare attenzione all'orientamento dei fili e della levetta sulla lampadina per evitare di danneggiarla.

4. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'Opel Corsa: rimontaggio dei coperchi

Una volta sostituite le lampadine, bisogna rimettere i coperchi e incastrarli correttamente. Il coperchio interno sinistro va incastrato con una aletta dentro una fessura, entrando leggermente storto e scendendo per incastrarsi correttamente. Dopo aver chiuso il tutto, si può verificare il corretto funzionamento delle lampadine accendendo le luci con il pulsante dell'apertura e controllando se sono state impostate correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video