Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio faro e lampadina Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro e lampadina Opel Corsa

Andiamo a smontare la lampadina del faro anteriore dell'Opel Corsa. Per farlo dobbiamo rimuovere il para sassi situato sotto il motore e tenuto in posizione con delle viti di cui andremo a svitare. Adesso dal cofano motore andiamo a smontare le viti della piastra in ferro che tengono il faro: rimuovere così parte del paraurti della macchina per poter accedere al faro. Svitare la vite superiore che tiene il faro e la vite situata nella staffa in plastica: scollegare il connettore e rimuovere il faro. Per smontare la lampadina basterà semplicemente sganciare la linguetta ed estrarre la lampadina.

Inserito il 20 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Opel Corsa

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Opel Corsa. Per farlo, è necessario rimuovere il para sassi situato sotto il motore e le viti della piastra in ferro che tengono il faro. Successivamente, è necessario rimuovere parte del paraurti della macchina per poter accedere al faro. Infine, svitare la vite superiore che tiene il faro, la vite situata nella staffa in plastica, scollegare il connettore e rimuovere il faro.

2. Il proprietario della macchina registra il processo di sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il proprietario della macchina ha deciso di registrare il processo di sostituzione della lampadina del faro anteriore della sua Opel Corsa. Ha notato che i fari non funzionavano più e ha deciso di controllare se la lampadina fosse rotta o se ci fosse un problema di cablaggio. Ha iniziato rimuovendo il para sassi e le viti della piastra in ferro che tengono il faro. Successivamente, ha rimosso parte del paraurti della macchina per accedere al faro.

3. Rimozione del faro e sostituzione della lampadina

Dopo aver acceso il cofano motore, il proprietario ha svitato la vite superiore che tiene il faro e la vite situata nella staffa in plastica. Successivamente, ha scollegato il connettore e ha rimosso il faro. Per sostituire la lampadina, ha semplicemente sganciato la linguetta ed estratto la lampadina.

4. Rimontaggio del faro e controllo del funzionamento

Infine, il proprietario ha rimontato il faro, il paraurti e il para sassi. Ha controllato se la nuova lampadina funzionava e ha deciso di indagare ulteriormente sulla causa del malfunzionamento dei fari. Il video è un utile tutorial per chiunque debba sostituire la lampadina del faro anteriore della propria Opel Corsa.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video