Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Riparazione impianto lavavetri su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Riparazione impianto lavavetri su Opel Astra

Utilizzate il liquido antigelo onde evitare problemi invernali all'impianto lavavetri. Date una soffiata agli ugelli lavavetri con una pistola ad aria compressa. Se ancora non esce il liquido, prima di sostituire la pompa che ha costi e difficoltà di manutenzione più alti, controllate che il fusibile dell'impianto non sia bruciato. Inserendo un cacciavite piatto per parte, nelle apposite aperture, alzate il coperchio della scatola dei fusibili. Il fusibile da noi ricercato è il primo in alto a destra, quello nell'angolo, ed è un fusibile con testa arancione da 10 A. Sostituitelo e verificate il corretto funzionamento dei lavavetri.

Inserito il 30 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere un problema con l'impianto lavavetri dell'Opel Astra in inverno

Il video mostra come risolvere un problema con l'impianto lavavetri dell'Opel Astra, causato dal freddo invernale. Prima di tutto, è importante utilizzare il liquido antigelo per evitare che l'acqua nel serbatoio si ghiacci. Inoltre, è consigliabile pulire gli ugelli lavavetri con una pistola ad aria compressa per evitare ostruzioni. Se il liquido non esce, è necessario controllare il fusibile dell'impianto, che potrebbe essere bruciato.

2. Come controllare e sostituire il fusibile dell'impianto lavavetri

Per accedere alla scatola dei fusibili, basta sollevare il coperchio con un cacciavite. Il fusibile da controllare si trova in alto a destra ed è di colore arancione con una testa da 10 A. Se il filamento del fusibile è rotto, bisogna sostituirlo con uno nuovo. È importante acquistare un fusibile con le stesse caratteristiche di quello originale, per evitare problemi di amperaggio.

3. Perché è importante controllare il fusibile prima di sostituire la pompa lavavetri

Il video consiglia di controllare il fusibile prima di sostituire la pompa lavavetri, che ha costi e difficoltà di manutenzione maggiori. Inoltre, il fusibile serve a proteggere l'impianto da eventuali corti circuiti o danneggiamenti elettrici. Il video mostra come sostituire il fusibile rotto con uno nuovo, facilmente reperibile nei negozi di ricambi auto.

4. Consigli per evitare problemi con l'impianto lavavetri in inverno

Infine, il video offre un consiglio per evitare problemi con l'impianto lavavetri in inverno: utilizzare il liquido antigelo e pulire gli ugelli regolarmente. In caso di problemi, controllare sempre il fusibile prima di procedere con interventi più costosi e complessi. Il video si conclude con la speranza che queste informazioni possano essere utili per risolvere il problema a chiunque ne abbia bisogno.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video