Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore di una Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore di una Opel Corsa?

Prima di poter cominciare, occorrerà aprire il cofano anteriore della nostra Opel Corsa. Iniziamo quindi con il svitare le viti Torx T20 che fissano il blocco del filtro dell'aria ed il relativo manicotto, per poi successivamente rimuovere il blocco stesso. Così facendo, avremo ottenuto lo spazio necessario per poter smontare la lampadina. Procediamo quindi con il sganciare la clip che fissa il coperchio della lampadina, per poi rimuovere il coperchio stesso, ed avremo raggiunto la lampadina. Per rimuoverla, dovremo semplicemente andare ad estrarla dal suo alloggiamento, per poi disconnette il relativo spinotto, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare tutto, occorrerà ripetere queste istruzioni al contrario, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 15 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore lato passeggero su Opel Corsa del 2012

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore lato passeggero di un'Opel Corsa del 2012. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si procede svitando le viti Torx T20 che fissano il blocco del filtro dell'aria e il relativo manicotto, per poi rimuovere il blocco stesso. In questo modo, si ottiene lo spazio necessario per smontare la lampadina.

2. Smontaggio della lampadina del faro anteriore

Successivamente, si sgancia la clip che fissa il coperchio della lampadina per rimuovere il coperchio stesso e raggiungere la lampadina. Per rimuoverla, si estrae dal suo alloggiamento e si disconnette il relativo spinotto. Una volta rimossa, si procede con il montaggio della nuova lampadina e il rimontaggio di tutto, seguendo le istruzioni al contrario.

3. Rimozione dell'airbox per creare più spazio

Durante il tutorial, si evidenzia che lo spazio per la sostituzione della lampadina è molto limitato e si consiglia di rimuovere l'airbox per creare più spazio. Si fa attenzione a non toccare l'interno dell'airbox durante la rimozione del tubo. Dopo aver tolto il filtro dell'aria e la base dell'airbox, si ha via libera per agire sulla lampadina.

4. Eventualità di dover rimuovere il paraurti per sostituire la lampadina del faro lato guida

Il tutorial conclude con una nota sull'eventualità di dover rimuovere il paraurti per sostituire la lampadina del faro lato guida. Questa operazione richiede la rimozione di diverse viti e perni a pressione, ma alla fine è possibile sostituire la lampadina anche senza rimuovere il paraurti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video