Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vivaro
  6. : Come smontare la pompa della frizione di una Opel Vivaro

Opel Vivaro - Video Tutorial

Modello: Opel Vivaro MK 1 - Anni 2001-2014
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare la pompa della frizione di una Opel Vivaro

Prima di poter iniziare, dovremo entrare all'interno dell'abitacolo della nostra Opel Vivaro. Iniziamo quindi andando a rimuovere la copertura posta tra il pedale della frizione e la relativa pompa. Dopodiché, dovremo andare a scollegare i manicotti collegati alla pompa, allentando le relative fascette di fissaggio. Quando avremo completato questo passaggio, potremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pompa, per poi rimuovere la pompa. Quando avremo rimosso la pompa, avremo terminato lo smontaggio della pompa della frizione della nostra Opel Vivaro, e saremo liberi di poter montare la pompa nuova.

Inserito il 21 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cilindro principale della frizione su un furgone Opel Vivaro

Il video tutorial mostra come sostituire il cilindro principale della frizione su un furgone Opel Vivaro. Il motivo per cui il proprietario del veicolo ha deciso di cambiare il cilindro è il rumore di clacson che si sente ogni volta che preme la frizione. Il costo del nuovo cilindro è di circa 22 sterline. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la copertura tra il pedale della frizione e la relativa pompa, come scollegare i manicotti collegati alla pompa, come svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pompa e come rimuovere la vecchia pompa.

2. Rimozione del manicotto e sostituzione del cilindro principale della frizione

Il proprietario del furgone ha incontrato qualche difficoltà nel rimuovere il manicotto collegato alla pompa, ma alla fine è riuscito a rimuoverlo senza danneggiarlo. Ha poi rimosso la pompa e ha sostituito il cilindro principale della frizione. Tuttavia, durante la fase di sanguinamento della frizione, il proprietario ha notato una perdita di liquido dal fondo del cilindro principale.

3. Risoluzione della perdita di liquido dalla frizione

Il proprietario ha deciso di rimuovere il pannello di accesso alla pompa della frizione per verificare la causa della perdita di liquido. Ha scoperto che la perdita di liquido era causata da un piccolo gommino che era stato montato in modo errato. Dopo aver risolto il problema, il proprietario ha rifatto il sanguinamento della frizione e ha verificato che non c'era più alcuna perdita di liquido.

4. Sanguinamento della frizione con un kit a una persona

Il proprietario ha utilizzato un kit di sanguinamento a una persona per sanguinare la frizione. Ha mostrato come riempire il kit con liquido freni e come collegarlo al serbatoio della ruota di scorta. Ha poi mostrato come aprire il bleeder e come pompare la frizione fino a quando non è stato raggiunto un flusso costante di liquido. Alla fine del video, il proprietario ha affermato che il problema della frizione era stato risolto e che la sostituzione del cilindro principale della frizione era stata un successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video