Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Tigra
  6. : Smontaggio faro anteriore su Opel Tigra

Opel Tigra - Video Tutorial

Modello: Opel Tigra MK 2 - Anni 2003-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore su Opel Tigra

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate i bulloni posti nella parte superiore del paraurti anteriore, in modo da poterlo estrarre leggermente dalla sede. Questo per creare un maggiore spazio di lavoro, che rimarrà comunque molto poco. Svitate i bulloni che fissano superiormente il fanale, poi passate alla parte inferiore del paraurti e rimuovete la vite indicata nel video. Ora accedete al passaruota e rimuovete il bullone che lo fissa, così da poter spostarlo e svitare quelli che fissano inferiormente il fanale. Finalmente potete estrarre il fanale e sostituirne le lampadine.

Inserito il 14 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione faro anteriore destro Tigra Twin Top Fox Home del 2005 senza smontare il paraurti

Il video mostra come sostituire il faro anteriore destro di una Tigra Twin Top Fox Home del 2005. Non è necessario smontare il paraurti, come invece suggerito per il modello Corsa simile. Dopo aver sollevato il cofano e inserito la stecca di sostegno, si svitano i bulloni superiori del paraurti per estrarlo leggermente dalla sede e creare più spazio di lavoro. Successivamente, si rimuovono i bulloni che fissano superiormente il fanale e si passa alla parte inferiore del paraurti per rimuovere la vite indicata nel video.

2. Accesso al passaruota per sostituire il faro anteriore destro della Tigra Twin Top Fox Home del 2005

Per accedere al passaruota, si rimuove il bullone che lo fissa e si sposta il passaruota per svitare quelli che fissano inferiormente il fanale. Infine, si può estrarre il fanale e sostituire le lampadine. Il video mostra anche come manovrare il faro per facilitarne l'estrazione e come rimuovere il bullone che lo fissa dall'interno del passaruota.

3. Sostituzione del faro anteriore destro della Tigra Twin Top Fox Home del 2005 per risolvere il problema dell'indicatore di direzione non funzionante

Il video evidenzia la difficoltà di accedere alle lampadine del faro anteriore destro della Tigra Twin Top Fox Home del 2005, ma dimostra come sostituire l'intero faro senza smontare il paraurti, come suggerito per il modello Corsa simile. Il video è stato realizzato perché l'indicatore di direzione del faro anteriore destro non funzionava e il proprietario ha scoperto che il faro era rotto. Il video mostra come sostituire il faro e risolvere il problema.

4. Video tutorial per sostituire il faro anteriore destro della Tigra Twin Top Fox Home del 2005 con una sola mano

Il video è stato realizzato da una persona che ha già esperienza nel fare questo tipo di lavoro e che lo ha eseguito con una sola mano. Il video è utile per chi ha bisogno di sostituire il faro anteriore destro della Tigra Twin Top Fox Home del 2005 e vuole farlo senza smontare il paraurti. Il video mostra passo dopo passo come procedere, con particolare attenzione alle parti più difficili da raggiungere.

5. Guida passo dopo passo per sostituire il faro anteriore destro della Tigra Twin Top Fox Home del 2005 senza l'aiuto di un meccanico

In conclusione, il video mostra come sostituire il faro anteriore destro della Tigra Twin Top Fox Home del 2005 senza dover smontare il paraurti, come suggerito per il modello Corsa simile. Il video è stato realizzato da una persona con esperienza nel fare questo tipo di lavoro e mostra passo dopo passo come procedere. Il video è utile per chi ha bisogno di sostituire il faro anteriore destro e vuole farlo da solo, senza dover portare l'auto in officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video