Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione lampadina plafoniera Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione lampadina plafoniera Opel Corsa D

Vediamo come si smonta la plafoniera di una Opel Corsa e come si sostituiscono le lampadine. Facciamo leva tra la plafoniera e il pannello del cielo, tiriamo fuori dal pannello la plafoniera o il vetrino con le lampadine poste al suo interno, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi di uguale misura e voltaggio. Montiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale). Eseguiamo la stessa operazione per le luci posteriori di illuminazione. Accendiamo le luci della plafoniera per verificarne il funzionamento.

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine interne Opel Corsa del 2013

Il video mostra come sostituire le lampadine interne della Opel Corsa del 2013. Per rimuovere la plafoniera, si deve fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo e tirare fuori la plafoniera o il vetrino con le lampadine. Una volta scollegato il morsetto dell'alimentazione, si possono sostituire le lampadine danneggiate con pezzi di uguale misura e voltaggio. Si monta la plafoniera nel suo alloggio spingendo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale. Si esegue la stessa operazione per le luci posteriori di illuminazione e si accendono le luci della plafoniera per verificarne il funzionamento.

2. Cambiare la lampadina con una LED bianca

Per cambiare la lampadina, si deve sganciare la luce che viene fuori facilmente con una leva. Dopo aver scollegato il cavo, si può rimuovere la lampadina. Si può installare una lampadina LED bianca, ma bisogna piegare il perno per farla entrare. Una volta inserita, si può collegare il cavo e jostare la lampadina per farla funzionare. Si può poi rimettere la luce nel suo alloggiamento e il gioco è fatto.

3. Sostituzione lampadina senza l'aiuto di un meccanico

La lampadina può essere sostituita facilmente senza l'aiuto di un meccanico. Basta avere una leva e una nuova lampadina. Si può optare per una lampadina LED bianca che è più piccola e richiede una piegatura del perno per essere inserita. Una volta inserita, si può collegare il cavo e jostare la lampadina per farla funzionare. Si può poi rimettere la luce nel suo alloggiamento e il gioco è fatto.

4. Procedura semplice per la sostituzione della lampadina interna

La sostituzione della lampadina interna della Opel Corsa è un'operazione semplice che può essere fatta in pochi minuti. Basta fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo per rimuovere la plafoniera o il vetrino con le lampadine. Dopo aver scollegato il morsetto dell'alimentazione, si possono sostituire le lampadine danneggiate con pezzi di uguale misura e voltaggio. Si monta la plafoniera nel suo alloggio spingendo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale. Si accendono poi le luci della plafoniera per verificarne il funzionamento.

5. Guida utile per la sostituzione della lampadina interna della Opel Corsa

Il video è utile per coloro che vogliono cambiare la lampadina interna della loro Opel Corsa del 2013. La procedura è semplice e può essere eseguita da chiunque senza l'aiuto di un meccanico. Basta avere una leva e una nuova lampadina. Si può optare per una lampadina LED bianca che è più piccola e richiede una piegatura del perno per essere inserita. Una volta inserita, si può collegare il cavo e jostare la lampadina per farla funzionare. Si può poi rimettere la luce nel suo alloggiamento e il gioco è fatto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video