Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare lampadina faro posteriore Opel Astra J

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come smontare lampadina faro posteriore Opel Astra J

Come smontare la lampadina del faro posteriore? Vediamo lo smontaggio del faro posteriore del faro di una Opel Astra J. Solleviamo il portellone posteriore dell'auto, poi rimuoviamo la copertura posta al lato del rivestimento del vano bagagli. Svitiamo le viti di serraggio da dietro il faro posteriore: apprestiamoci a staccare il faro da dentro la carrozzeria dell'auto. Stacchiamo i porta lampada dal faro, sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale). Montiamo il porta lampada dentro il faro, colleghiamo l'alimentazione e avvitiamo le viti di serraggio.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina del faro posteriore di una Opel Astra J.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Opel Astra J. Per smontare il faro posteriore, bisogna sollevare il portellone posteriore dell'auto e rimuovere la copertura posta al lato del rivestimento del vano bagagli. Successivamente, si svitano le viti di serraggio da dietro il faro posteriore e si stacca il faro dalla carrozzeria dell'auto. Si staccano i porta lampada dal faro, si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove e si rimontano i porta lampada dentro il faro. Infine, si collega l'alimentazione e si avvitano le viti di serraggio.

2. Rimozione del cluster del faro posteriore per la sostituzione della lampadina.

Per rimuovere il cluster del faro posteriore, si apre il vano bagagli e si apre il compartimento dove si trova una vite a forma di farfalla. Dopo averla svitata, si stacca il cluster dalle due plastiche che lo tengono in posizione. Si usa un cacciavite per allentare la vite che tiene la lampadina in posizione e si estrae la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina e si rimonta il tutto, facendo attenzione a non danneggiare la guarnizione.

3. Specifiche delle lampadine utilizzate per la sostituzione.

Le lampadine utilizzate per sostituire quelle danneggiate sono Bosch eco w1 6 w 12 b 16 what W 2 W 2 1 by 950 o w5 w p3 v w v 5 w 5 w 3 p3. Una volta sostituite le lampadine, si può rimontare il faro posteriore e si può chiudere il portellone posteriore dell'auto. Il video fornisce un'utile guida per chi vuole sostituire le lampadine del faro posteriore della propria Opel Astra J.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video