Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vectra
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Opel Vectra C

Opel Vectra - Video Tutorial

Modello: Opel Vectra Vectra C, MK 3 - Anni 2002-2008
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Opel Vectra C

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida le istruzioni principali per smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Opel Vectra C, seconda serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il manicotto di aspirazione dalla scatola del filtro dell'aria (questo vale per la lampadina sinistra); dopodiché rimuoviamo tutta l'airbox, svitando le viti che troviamo alla base. A questo punto rimuoviamo il tappo di plastica del faro e scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina; non ci resta che sganciare la molletta di metallo per rimuoverla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Opel Vectra C, seconda serie

In questa guida, si spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Opel Vectra C, seconda serie. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il manicotto di aspirazione dalla scatola del filtro dell'aria. Successivamente, si deve rimuovere l'airbox svitando le viti alla base. Poi, si deve rimuovere il tappo di plastica del faro e scollegare il connettore elettrico della lampadina. Infine, si deve sganciare la molletta di metallo per rimuovere la lampadina e sostituirla con una nuova.

2. Rimozione dell'air filter assembly per la sostituzione della lampadina

Per effettuare la sostituzione della lampadina, è necessario rimuovere l'air filter assembly senza dover rimuovere il filtro dell'aria. Si deve utilizzare una chiave a bussola da 7mm per rimuovere i tubi del filtro dell'aria, facendo attenzione a non danneggiare la parte interessata. In seguito, si deve utilizzare una chiave a stella T25 per rimuovere i torques in cima al filtro dell'aria. Una volta rimosso il filtro, si può procedere con la sostituzione della lampadina.

3. Rimediare al problema del calore generato dalla lampadina

Il motivo principale per cui la lampadina si rompe è il calore che si genera dal contatto tra il bulbo e la parte interessata. Per rimediare a questo problema, si può utilizzare una pinza per stringere il contatto e migliorare la connessione. Inoltre, si può aggiungere un po' di nastro isolante per proteggere la parte interessata. Se si ha a disposizione una presa di ricambio, è possibile sostituire completamente il contatto.

4. Rimontaggio di tutto ciò che è stato smontato per la sostituzione della lampadina

Una volta che la nuova lampadina è stata installata, è necessario rimontare tutto ciò che è stato smontato in precedenza. Si deve rimettere il tappo di plastica del faro e verificare che la lampadina funzioni correttamente. Infine, si deve assicurarsi che non ci siano graffi sul faro e rimettere tutto a posto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video