Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Opel Corsa serie E

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Opel Corsa serie E

La guida mostra come sostituire le lampadine del fanale anteriore della Opel Corsa serie E; il cambio delle lampadine è uguale per i due lati. Aprendo il cofano motore e portandosi dal lato su cui si deve operare, basterà svitare in senso antiorario il tappo posto in corrispondenza della lampadina da sostituire. A questo punto viene messo in mostra il portalampada che si può staccare premendo la linguetta di plastica posta sotto l’alloggio; sfilando la lampadina si può eseguire la sostituzione. La lampadina delle luci diurne è tenuta in posizione mediante un portalampada a due clip. L’estrazione si esegue premendo le due clip e tirando.

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale anteriore della Opel Corsa serie E

La guida mostra come sostituire le lampadine del fanale anteriore della Opel Corsa serie E. Il cambio delle lampadine è uguale per i due lati e basta aprire il cofano motore e svitare in senso antiorario il tappo posto in corrispondenza della lampadina da sostituire. Si può staccare il portalampada premendo la linguetta di plastica posta sotto l’alloggio e sfilando la lampadina per eseguire la sostituzione.

2. Come sostituire la lampadina del faro alto della Opel Corsa serie E

Per sostituire la lampadina del faro alto, basta girare il tappo in senso antiorario e tirarlo fuori. Si deve fare attenzione a non toccare il vetro con le dita e si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Infine, basta rimontare il tappo girandolo in senso orario.

3. Come sostituire la lampadina delle luci diurne della Opel Corsa serie E

Per sostituire la lampadina delle luci diurne, basta girare il tappo in senso antiorario e tirarlo fuori. Si deve premere le due clip del portalampada e tirarlo fuori per sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Infine, basta rimontare il tappo girandolo in senso orario.

4. Alcuni consigli importanti per la sostituzione delle lampadine della Opel Corsa serie E

È importante fare attenzione a non toccare il vetro delle lampadine con le dita e, se necessario, utilizzare dei guanti. Inoltre, è importante verificare che le lampadine sostituite siano compatibili con il modello della Opel Corsa serie E.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video