Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione della lampadina della freccia su Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina della freccia su Opel Corsa D

Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e fermatelo in sicurezza. Per estrarre il faro dalla sede dovete svitare un bullone che si trova sulla zona laterale, uno si trova nella zona anteriore (sollevando la protezione superiore) e uno nel passaruota. Si dovrebbe trattare in tutti i casi di torx t15. Per sostituire la lampadina della freccia in realtà basterebbe sganciare il fermo metallico ed estrarre la stessa dalla sede, ma visto che lo spazio è poco difficilmente ci riuscirete senza smontare il faro dalla sede, almeno da poterlo spostare quel tanto che basta per arrivare alla lampadina.

Inserito il 30 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro della Opel Corsa D lato passeggero

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro della Opel Corsa D lato passeggero. Per accedere al faro, è necessario rimuovere due bulloni di 8 millimetri, uno sulla parte laterale, uno nella zona anteriore e due torx T15, uno nella zona laterale e uno nel passaruota. Una volta rimossi i bulloni e le viti, si può estrarre il faro dalla sua sede.

2. Sostituzione della lampadina della freccia

Per sostituire la lampadina della freccia, bisogna sganciare il fermo metallico e estrarre la lampadina dalla sua sede. Tuttavia, lo spazio è molto limitato, quindi è consigliabile rimuovere il faro dalla sua sede per poter accedere alla lampadina.

3. Sostituzione della lampadina del faro

Dopo aver rimosso il faro, è possibile aprire la copertura eccessiva e sostituire la lampadina del faro. Una volta sostituita la lampadina, è possibile rimontare il faro nella sua sede e serrare i bulloni e le viti precedentemente rimossi.

4. Operazione complicata ma fattibile

Sostituire la lampadina del faro può essere un'operazione complicata a causa dello spazio limitato, ma seguendo i passaggi descritti nel video, è possibile farlo senza dover portare la macchina in officina, risparmiando denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video