Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Opel Corsa?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Opel Corsa D bisogna andare a svitare le viti che fissano la targa posteriore, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Sotto il relativo porta targa sarà possibile individuare delle viti di fissaggio che bloccano il paraurti, le quali dovranno essere svitate. Una volta rimosse queste viti, bisognerà andare a svitare quelle che si trovano nelle parti interne dei passaruota delle ruote posteriori. Svitando anche queste ultime, sarà possibile scollegare il connettore della lampadina della targa in modo che il paraurti possa essere completamente rimosso.

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il paraurti posteriore di una Opel Corsa D

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore della Opel Corsa D per sostituirlo con uno nuovo. Il paraurti è stato danneggiato a seguito di un incidente e il proprietario del veicolo ha acquistato un nuovo paraurti da eBay. Il video mostra i passaggi necessari per rimuovere il vecchio paraurti e installare il nuovo.

2. Rimozione delle luci posteriori

Il primo passo per rimuovere il paraurti posteriore è quello di rimuovere le luci posteriori. Ci sono due viti che tengono le luci in posizione, che devono essere svitate. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la luce posteriore. Questo processo deve essere ripetuto per entrambi i lati del veicolo.

3. Rimozione del paraurti posteriore

Dopo aver rimosso le luci posteriori, si deve rimuovere il paraurti. Ci sono due viti sotto il paraurti e due viti all'interno dei passaruota delle ruote posteriori che tengono il paraurti in posizione. Una volta rimosse queste viti, il paraurti può essere rimosso. È importante disconnettere anche il connettore della lampadina della targa.

4. Rimozione della barra paraurti e riparazione del supporto

Una volta rimosso il paraurti, si deve rimuovere il paraurti bar. Ci sono quattro viti che tengono il paraurti bar in posizione, due su ogni lato del veicolo. Queste viti devono essere rimosse per poter rimuovere il paraurti bar. Il proprietario del veicolo ha notato che una delle staffe di supporto del paraurti bar è rotta e potrebbe dover essere sostituita.

5. Installazione del nuovo paraurti posteriore

Infine, il nuovo paraurti può essere installato. Ci sono quattro viti che tengono il paraurti in posizione, due su ogni lato del veicolo. Queste viti devono essere serrate per fissare il nuovo paraurti in posizione. Il proprietario del veicolo deve anche assicurarsi di ricollegare il connettore della lampadina della targa.

6. Pulizia e riparazione della vecchia barra paraurti di una Vauxhall Astra

Il video mostra il processo di sostituzione della barra paraurti di una Vauxhall Astra. Il meccanico inizia rimuovendo la vecchia barra paraurti e pulendola. Tuttavia, si accorge che deve ordinare un nuovo supporto per il paraurti. Decide di utilizzare bulloni anziché saldare il vecchio supporto. Il meccanico mostra anche come riparare un clip rotto del paraurti utilizzando un saldatore.

7. Riparazione di un clip rotto del paraurti e utilizzo di bulloni al posto dei supporti saldati

Il meccanico cerca di trovare dei clip adatti per fissare il paraurti, ma non riesce a trovarne di adatti. Decide di riparare il clip rotto con un saldatore. Successivamente, il meccanico rimonta la nuova barra paraurti, utilizzando i bulloni al posto dei supporti saldati. Infine, il meccanico mostra come riparare un clip rotto del paraurti utilizzando un saldatore.

8. Consigli e raccomandazioni per il lavoro su parti difficili da raggiungere e l'utilizzo di parti di ricambio originali.

Il meccanico consiglia l'uso di un attrezzo specifico per lavorare su parti difficili da raggiungere della macchina. Il meccanico raccomanda di utilizzare parti di ricambio originali per evitare problemi come quello incontrato con il supporto del paraurti. Il meccanico mostra come rimontare il paraurti seguendo il processo inverso della rimozione. Il meccanico conclude il video invogliando gli spettatori a seguirli su Instagram per altri contenuti simili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video