Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : La procedura per sostituire il filtro abitacolo su Opel Zafira B

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, Zafira B, A05 - Anni 2005-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: La procedura per sostituire il filtro abitacolo su Opel Zafira B

In questo video tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro abitacolo su Opel Zafira B. La prima cosa da fare è quella di far scorrere completamente indietro il sedile del passeggero. Stendere un panno sotto il coperchio del filtro per proteggere la tappezzeria dallo sporco. Ruotare i dispositivi di fissaggio con un cacciavite piatto; aprire il cassetto e svitare le viti di fissaggio del vano portaoggetti con una chiave torx da 20; rimuovere il vano portaoggetti e scollegare il connettore della luce del vano portaoggetti; separare l'alloggiamento del condotto dell'aria del filtro e i dispositivi di fissaggio del coperchio, usa una torx da 20. Rimuovere il vecchio filtro abitacolo e posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro abitacolo su Opel Zafira B

Il tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su Opel Zafira B in modo semplice e veloce. La prima cosa da fare è far scorrere completamente indietro il sedile del passeggero e stendere un panno sotto il coperchio del filtro per proteggere la tappezzeria dallo sporco. Poi, con un cacciavite piatto, si devono ruotare i dispositivi di fissaggio delle parti interne dell'auto e svitare le viti di fissaggio del vano portaoggetti con una chiave torx da 20.

2. Rimozione del vecchio filtro abitacolo

Dopo aver rimosso il vano portaoggetti e scollegato il connettore della luce del vano portaoggetti, si deve separare l'alloggiamento del condotto dell'aria del filtro e i dispositivi di fissaggio del coperchio usando una torx da 20. A questo punto, si può rimuovere il vecchio filtro abitacolo e posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso.

3. Montaggio del nuovo filtro abitacolo

Infine, si devono seguire alcune istruzioni per il montaggio: si deve assicurarsi di non danneggiare i dispositivi di fissaggio del vano portaoggetti e di installare il nuovo filtro seguendo la direzione del flusso d'aria. Inoltre, si deve controllare che il filtro sia posizionato correttamente e che non sia stato danneggiato durante il processo di rimozione. Infine, si deve accendere la macchina e la climatizzazione per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione del filtro abitacolo

In sintesi, sostituire il filtro abitacolo su Opel Zafira B è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e poco tempo. Seguendo le istruzioni del tutorial, si può fare da soli senza bisogno di rivolgersi a un meccanico. In questo modo, si può garantire un'aria più pulita e salubre all'interno dell'abitacolo dell'auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video