Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si resetta la spia Service della Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra K - Anni 2015-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Opel Astra?

Per poter resettare la spia Service della Opel Astra bisogna ruotare la chiave affinché si accenda il quadro strumenti: sarà necessario spostarsi nel menu all'interno del quadro utilizzando le frecce direzionali sulla razza destra del volante. Bisognerà spostarsi fino al raggiungimento della voce che segnala la vita residua dell'olio: a questo punto premendo il pulsante della freccia a destra comparirà un messaggio che chiede se si vuole resettare la vita residua. Confermando il reset sarà possibile spegnere e riaccendere il quadro strumenti, constatando che la spia Service sarà stata correttamente resettata.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service di un'Opel Astra del 2016

Il video mostra come resettare la spia Service di un'Opel Astra del 2016 dopo aver effettuato un cambio olio. Per farlo, occorre accendere l'auto e spostarsi nel menu del quadro strumenti utilizzando le frecce direzionali sulla razza destra del volante. Una volta trovata la voce che indica la vita residua dell'olio, si preme il pulsante della freccia a destra e si conferma il reset. Dopo aver spento e riavviato il quadro strumenti, la spia Service sarà stata correttamente resettata.

2. Presentazione del canale YouTube "Service Reset My Car"

Il tutorial è stato realizzato dal canale YouTube "Service Reset My Car", che invita gli spettatori a iscriversi, mettere like ai video e commentare. Il presentatore si dimostra disponibile a rispondere alle domande degli utenti.

3. La semplicità della procedura per il reset della spia Service

La procedura per il reset della spia Service è molto semplice e richiede pochi passaggi. Il video si conclude con un invito a iscriversi al canale e a lasciare commenti e domande nella sezione apposita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video