Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vivaro
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nel furgone Opel Vivaro?

Opel Vivaro - Video Tutorial

Modello: Opel Vivaro MK 2 - Anni 2014-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nel furgone Opel Vivaro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anteriori nel furgone Opel Vivaro, operazione molto semplice e veloce. Prima di far ciò, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché individuiamo e scolleghiamo il connettore posto sul retro del faro in oggetto. Rimuoviamo successivamente il tappo circolare di gomma, sganciamo la clip metallica ed estraiamo la lampadina dall'alloggiamento. A questo punto possiamo inserire il ricambio, evitando di toccarne direttamente il vetro, e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori del furgone Opel Vivaro.

In questo tutorial, si mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori del furgone Opel Vivaro. L'operazione è molto semplice e veloce, ma prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e individuare il faro da sostituire. Successivamente, si scollega il connettore posto sul retro del faro e si rimuove il tappo circolare di gomma. Si sgancia la clip metallica ed estrae la lampadina dall'alloggiamento.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori.

Una volta estratta la vecchia lampadina, si può inserire il ricambio evitando di toccare direttamente il vetro. Infine, si ricompongono tutte le parti seguendo la procedura inversa. L'operazione non richiede particolari competenze tecniche e può essere eseguita in pochi minuti.

3. Tutorial passo dopo passo per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori.

Il tutorial mostra passo dopo passo come sostituire le lampadine dei fari anteriori del furgone Opel Vivaro. Grazie alle istruzioni dettagliate e alle immagini chiare, anche chi non ha mai fatto un'operazione simile può riuscire a completarla con successo. Inoltre, il tutorial sottolinea l'importanza di operare in sicurezza, senza inserire la chiave durante l'operazione.

4. Consigli utili per l'operazione di sostituzione delle lampadine dei fari anteriori.

Infine, il tutorial consiglia l'utilizzo di guanti per evitare di toccare direttamente la lampadina e mostra un'alternativa più luminosa alle lampadine originali. In generale, il tutorial è molto utile per chi vuole risparmiare tempo e denaro facendo da solo l'operazione di sostituzione delle lampadine dei fari anteriori del furgone Opel Vivaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video