Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vivaro
  6. : Come resettare la spia del service su un Opel Vivaro

Opel Vivaro - Video Tutorial

Modello: Opel Vivaro MK 2 - Anni 2014-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia del service su un Opel Vivaro

Vediamo il sistema per resettare la spia del Service nell'Opel/Vauxhall Vivaro: per prima cosa dobbiamo salire sul mezzo e chiudere tutte le porte; tiriamo anche il freno a mano. Accendiamo poi il quadro strumenti, senza accendere il motore; premiamo - e manteniamo premuto a fondo - il pedale dell'acceleratore. Contemporaneamente a questo, dovremo premere per tre volte il pedale del freno, sempre a fondo. In questo modo il messaggio di richiesta del service dovrebbe essere azzerato. Dobbiamo adesso spengere il quadro e poi riaccenderlo, questo per verificare che la spia si sia effettivamente spenta.

Inserito il 5 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Resettare la spia del Service nell'Opel/Vauxhall Vivaro

Il video mostra come resettare la spia del Service nell'Opel/Vauxhall Vivaro. Per farlo, bisogna salire sul mezzo, chiudere tutte le porte e tirare il freno a mano. Accendere il quadro strumenti senza accendere il motore e premere il pedale dell'acceleratore a fondo, contemporaneamente al pedale del freno per tre volte. In questo modo, il messaggio di richiesta del service dovrebbe essere azzerato. Verificare che la spia si sia effettivamente spenta spegnendo e riaccendendo il quadro.

2. Offerta di servizi vari e reset del filtro antiparticolato per sauna e jacuzzi

Il video offre anche altri servizi, come la produzione di video di make-up, la riparazione di caravan e la risposta alle domande dei commentatori. Inoltre, il canale fornisce un servizio di reset del filtro antiparticolato per la sauna o la jacuzzi, e il prezzo del servizio viene fornito. Il canale è gestito da una persona di nome Joy, e i commenti sono ben accetti.

3. Resettare la spia del Service in un'altra marca di auto

Il video mostra anche come resettare la spia del Service in un'altra marca di auto. Bisogna trovare il pulsante in alto a destra del cruscotto e tenerlo premuto, quindi aspettare che compaiano alcune opzioni sul display. Una volta trovata la voce "service", premere e tenere premuto il pulsante fino a quando il display non lampeggia. Quindi, premere il pulsante di reset per confermare l'operazione.

4. Invito a fare domande e saluti cordiali

Il video termina con un saluto cordiale e un invito a fare domande o commenti nel box dei commenti. Il canale è gestito da Joy e si occupa di vari servizi, tra cui il reset della spia del Service, la produzione di video di make-up, la riparazione di caravan e il supporto ai commentatori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video