Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce la lampadina del quadro strumenti della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del quadro strumenti della Opel Corsa?

Per poter sostituire la lampadina del quadro strumenti della Opel Corsa bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella parte centrale e nella parte inferiore del piantone dello sterzo: in questo modo tutte le coperture in plastica attorno al piantone potranno essere rimosse, insieme a quella posta attorno al quadro strumenti stesso. Così facendo si potranno allentare le viti che fissano il quadro all'interno della propria sede, sfilandolo e staccando i connettori nella parte posteriore. In questo modo sarà possibile sfilare le lampadine dal suo interno e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del quadro strumenti di una Opel Corsa

Il video fornisce istruzioni su come sostituire la lampadina del quadro strumenti di una Opel Corsa bisogna. Per farlo, è necessario rimuovere le viti nella parte centrale e inferiore del piantone dello sterzo per rimuovere le coperture in plastica attorno al piantone e al quadro strumenti. Successivamente, è possibile allentare le viti che fissano il quadro strumenti alla sua sede, rimuoverlo e staccare i connettori nella parte posteriore. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine con nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimozione della console e della copertura per accedere al quadro strumenti

Il video mostra anche come rimuovere la console e la copertura attorno al quadro strumenti per accedere alla parte posteriore. La console è fissata da tre viti e può essere smontata sfilando le clip e rimuovendo la copertura. Successivamente, è possibile rimuovere le viti che tengono il quadro strumenti nella sua sede e staccare i connettori nella parte posteriore per rimuoverlo.

3. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio del quadro strumenti

Una volta rimosso il quadro strumenti, è possibile sostituire le lampadine con nuovi pezzi di ricambio. Il video mostra anche come rimontare il quadro strumenti e le coperture, assicurandosi di collegare correttamente i connettori e riavvitare le viti. Infine, viene mostrato come testare il funzionamento delle luci del pannello strumenti.

4. Alternativa alla sostituzione dell'unità di ricambio

Se non è possibile trovare un'unità di ricambio, è possibile utilizzare una lampadina normale e cercare di saldarla al supporto della lampada esistente. Tuttavia, il video mostra che può essere difficile far aderire la saldatura al supporto della lampada e che potrebbe essere necessario avvolgere il filo di rame intorno ai contatti per farlo funzionare correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video