Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare i fari posteriori del portellone nella Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori del portellone nella Opel Corsa?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori del portellone nella Opel Corsa E, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone, individuiamo il bullone posto sul bordo laterale dello stesso e svitiamolo con una chiave a bussola da 8mm. Sblocchiamo successivamente le due clip di fissaggio con un giravite dalla punta piatta, afferriamo il fanale e separiamolo dal portellone. A questo punto possiamo scollegare il connettore e sostituire l'elemento danneggiato.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori del portellone nella Opel Corsa E

In questo tutorial viene spiegato come smontare i fari posteriori del portellone nella Opel Corsa E. L'operazione è semplice e veloce e può essere effettuata per sostituire una lampadina o l'intero elemento. Si consiglia di assicurarsi che la chiave non sia inserita prima di iniziare. Per smontare il faro, è necessario aprire il portellone, individuare il bullone sul bordo laterale e svitarlo con una chiave a bussola da 8mm. Successivamente, si devono sbloccare le due clip di fissaggio con un giravite a punta piatta, afferrare il fanale e separarlo dal portellone. Infine, è possibile scollegare il connettore e sostituire l'elemento danneggiato.

2. Sostituzione dei bulloni del faro posteriore sinistro nella Opel Corsa II

Il tutorial continua spiegando come sostituire i bulloni del faro posteriore sinistro di un'Opel Corsa II. Per effettuare questa operazione, è necessario aprire il bagagliaio e svitare il bullone utilizzando una chiave di dimensioni 8. Successivamente, si devono rimuovere due pezzi di plastica utilizzando un cacciavite a testa piatta. Una volta rimossi i pezzi di plastica, è possibile estrarre il faro posteriore sinistro. Per rimuovere il cavo, è sufficiente spingere e tirare. Il faro utilizza una lampadina di tipo P21W, che può essere rimossa girando in senso orario e sostituita con una nuova lampadina. Per rimontare il faro, è necessario inserire il cavo nella sua posizione corretta e riavvitare il bullone.

3. Rimontaggio del faro posteriore sinistro nella Opel Corsa II

Infine, il tutorial spiega come riavvitare il bullone e rimontare il faro posteriore sinistro. Dopo aver collegato il cavo, si deve inserire il faro nella sua posizione corretta e riavvitare il bullone. È importante assicurarsi che il gancio sia nella posizione corretta. Una volta completato il montaggio, il faro posteriore sinistro è pronto per essere utilizzato nuovamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video