Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire il filtro olio su Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire il filtro olio su Peugeot 207

Sostituire il filtro olio su Peugeot 207? Operazione facile, vediamo come fare. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio (affianco al pannello copri motore). Estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo di uguale tipo e misura. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio, facciamo defluire il liquido in un contenitore (se vogliamo cambiare l'olio motore).

Inserito il 25 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'olio su un motore diesel Peugeot 207

Il video mostra come sostituire il filtro dell'olio su un motore diesel Peugeot 207. L'operazione è facile e richiede pochi strumenti. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano dell'auto e sollevarlo con sicurezza.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'olio e cambio dell'olio motore

Successivamente, si svita il perno di serraggio del tappo contenitore del filtro dell'olio. Si estrae il filtro vecchio e si posiziona uno nuovo di uguale tipo e misura. Per cambiare l'olio motore, si solleva l'auto su un crick e si svita il perno della coppa dell'olio, facendo defluire il liquido in un contenitore.

3. Importanza di scegliere un filtro di buona qualità

È importante assicurarsi di installare il nuovo filtro dell'olio correttamente, poiché è possibile commettere errori. Si consiglia di utilizzare un filtro di buona qualità, poiché quelli economici possono essere dannosi per il motore.

4. Installazione del nuovo filtro dell'olio e riempimento dell'olio motore

Infine, si riempie l'olio motore nuovo e si controlla il livello con la bacchetta. È importante non mettere troppo olio, ma nemmeno troppo poco. Si consiglia di utilizzare olio sintetico di buona qualità e di annotare il servizio effettuato per tenere traccia della manutenzione del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video