Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come sostituire il termostato di un Peugeot Partner

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato di un Peugeot Partner

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore del nostro Peugeot Partner. Iniziamo quindi andando a smontare il blocco del filtro dell'aria, svitando le viti che lo fissano e disconnettendo i relativi manicotti. Così facendo, avremo raggiunto il termostato. Procediamo quindi andando a disconnettere i tubi collegati ad esso. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano il termostato al lato destro del blocco motore. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere il termostato, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare il termostato nuovo e rimontare il blocco del filtro dell'aria, dovremo semplicemente ripetere questo procedimento all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 21 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato su un Peugeot Partner.

Il video mostra il processo di sostituzione del termostato su un Peugeot Partner. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore del veicolo e rimuovere il blocco del filtro dell'aria per raggiungere il termostato. Dopo aver disconnesso i tubi collegati al termostato e rimosso i bulloni che lo fissano al blocco motore, il termostato usato viene rimosso e sostituito con uno nuovo.

2. L'importanza dell'uso dell'anticongelante raccomandato dal produttore.

Durante la sostituzione, viene notato che il vecchio termostato ha depositi di sarro e presenta una fuga. Il meccanico spiega che l'uso di acqua anziché anticongelante può causare problemi di surriscaldamento e vaporizzazione, che a loro volta possono danneggiare parti plastiche del motore. È quindi importante utilizzare il tipo di anticongelante raccomandato dal produttore per prevenire tali problemi.

3. Sfide specifiche della manutenzione dei veicoli francesi.

Il video mostra anche alcune delle sfide specifiche della manutenzione dei veicoli francesi, come la necessità di smontare molte parti per accedere ad altre e la sostituzione di parti come la frizione insieme al motorino d'avviamento. Il meccanico utilizza strumenti specializzati, come matrici articolate, per accedere alle parti difficili da raggiungere.

4. L'importanza di utilizzare i liquidi raccomandati dal produttore e oli di alta qualità.

Il meccanico sottolinea l'importanza di utilizzare i liquidi raccomandati dal produttore, come il liquido dei freni e l'anticongelante, per garantire il corretto funzionamento del veicolo. Raccomanda anche l'uso di oli di alta qualità per il motore, come gli oli sintetici, per un migliore rendimento. Infine, il video spiega che la sostituzione del termostato dovrebbe essere effettuata ogni 10.000 chilometri su un Peugeot Partner.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video