Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 407
  6. : Smontaggio airbag volante su Peugeot 407

Peugeot 407 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 407 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Airbag
Operazione: Smontaggio airbag volante su Peugeot 407

Prima di procedere allo smontaggio del volante sollevate il cofano dell'auto e scollegate la batteria: per fare ciò rimuovetene il coperchio e scollegate prima il polo negativo, solo in seguito il positivo. Per estrarre il volante e l'airbag dovete ruotare lo stesso sino ad avere in buona posizione il foro posteriore in cui andrete a inserire un cacciavite piatto oppure una torx T30 piuttosto lunga e con cui farete pressione sul fermo posteriore dello stesso. Allo stesso tempo tenete leggermente pigiato l'airbag del volante ed esso uscirà dalla sede. Scollegatene i connettori e il gioco è fatto.

Inserito il 16 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare l'airbag e rimuovere il volante

Il video mostra come sostituire il volante dell'auto con uno diverso. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria dell'auto per evitare cortocircuiti. Successivamente, si deve ruotare il volante fino a far coincidere il foro posteriore con un cacciavite piatto o una torx T30 piuttosto lunga per fare pressione sul fermo posteriore del volante. Tenendo premuto leggermente l'airbag del volante, questo si staccherà dalla sede. Si devono quindi scollegare i connettori dell'airbag.

2. Scollegare i connettori dell'airbag e del segnale acustico

Per rimuovere il volante, si devono scollegare i connettori dell'airbag e del segnale acustico. Si può iniziare rimuovendo il piccolo clip giallo che tiene il connettore dell'airbag in posizione. Poi, si può rimuovere il connettore dell'airbag dal volante stesso. Dopo aver scollegato i connettori, si deve rimuovere il bullone del volante con una torx T50, facendo attenzione a non tirare troppo forte in modo da non danneggiare i connettori.

3. Rimuovere il volante con cautela

Una volta rimosso il bullone, il volante può essere rimosso. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non tirare troppo forte in modo da non danneggiare i connettori che passano attraverso il foro del volante. Si devono quindi tirare i connettori con cautela attraverso il foro del volante uno alla volta. Una volta che i connettori sono stati rimossi, il volante può essere rimosso completamente.

4. Installare il nuovo volante

Infine, si può installare il nuovo volante seguendo lo stesso procedimento ma in ordine inverso. Si devono inserire i connettori attraverso il foro del volante e collegarli alla nuova unità del volante. Si deve quindi fissare il nuovo volante con il bullone e riattaccare i connettori dell'airbag e del segnale acustico. Infine, si deve ricollegare la batteria dell'auto.

5. Sostituire il volante di una Peugeot 407

Il video mostra come sostituire il volante di una Peugeot 407. Il primo passo è quello di scollegare la batteria per evitare che l'airbag si attivi accidentalmente. Successivamente, si deve rimuovere il volante tirando con delicatezza i connettori attraverso il foro e prestando attenzione a non danneggiare la membrana che si trova all'interno del composito.

6. Posizionare correttamente il nuovo volante

Una volta rimosso il vecchio volante, si può procedere con l'installazione del nuovo. Sul nuovo volante ci sono delle marcature che indicano come deve essere posizionato. È importante rispettare queste indicazioni per evitare problemi. Inoltre, ci sono dei denti all'interno del volante che devono essere allineati correttamente.

7. Fissare il nuovo volante e ricollegare i connettori

Dopo aver inserito i connettori attraverso il foro, si può fissare il nuovo volante al posto del vecchio. Si deve quindi serrare bene la vite che tiene il volante in posizione. Infine, si devono collegare i connettori al loro posto e riattaccare la batteria.

8. Consigli per installare un volante diverso dalla norma

Se si desidera installare un volante completamente diverso, è possibile trovare utili consigli nel gruppo Facebook "pedro 407 uk", dove ci sono persone che hanno eseguito lavori di modifica molto avanzati. La comunità è molto attiva e disponibile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video