Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 306
  6. : Come regolare la barra di torsione e l'altezza sospensione su Peugeot 306

Peugeot 306 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 306 MK 1 - Anni 1993-2002
Parte: Barra Antirollio
Operazione: Come regolare la barra di torsione e l'altezza sospensione su Peugeot 306

Vediamo in questo video le istruzioni principali che ci permetteranno di regolare l'altezza della vettura e la barra di torsione posteriore su una Peugeot 306. Solleviamo la vettura dalla parte posteriore e andiamo a svitare i bulloni di fissaggio della barra antirollio, scollegando la sospensione; quindi prendiamo le giuste misure che ci consentiranno di abbassare nei limiti la nostra vettura. Rimuovendo il perno centrale della barra di torsione andremo a regolare l'altezza delle sospensioni, aiutandoci con un cric; quest'operazione, molto delicata, va eseguita da meccanici esperti in quanto potrebbe modificare nettamente la guidabilità del veicolo.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per regolare l'altezza della vettura e la barra di torsione posteriore su una Peugeot 306

Il video mostra le istruzioni per regolare l'altezza della vettura e la barra di torsione posteriore su una Peugeot 306. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura dalla parte posteriore e svitare i bulloni di fissaggio della barra antirollio, scollegando la sospensione. Successivamente, si prendono le giuste misure per abbassare la vettura nei limiti consentiti.

2. Attenzione alla regolazione dell'altezza delle sospensioni: operazione delicata

Per regolare l'altezza delle sospensioni, si rimuove il perno centrale della barra di torsione e si utilizza un cric. Questa operazione è molto delicata e va eseguita da meccanici esperti in quanto potrebbe modificare nettamente la guidabilità del veicolo.

3. Gli strumenti necessari per regolare l'altezza della sospensione

Per eseguire l'operazione, servono diversi strumenti come un cric, una nastro metrica, un pennarello, cacciaviti, un martello, una chiave a bussola da 13mm e 18mm, un WD-40 e una tazza di grasso. Inoltre, sono necessarie chiavi a brugola di diverse dimensioni e una serie di punte Torx.

4. Rimuovere la boccola di plastica e la piastra dell'antirollio per accedere alla fine della barra di torsione

Infine, bisogna rimuovere la boccola di plastica e la piastra dell'antirollio per accedere alla fine della barra di torsione. Questo procedimento va ripetuto su entrambi i lati della vettura. Dopo aver regolato l'altezza delle sospensioni, si rimontano tutti i componenti precedentemente rimossi.

5. Regolare l'altezza della sospensione di una Ford Capri: prima di tutto, rimuovere l'anti-roll bar e il concentric

Il video mostra come regolare l'altezza della sospensione di una Ford Capri. Il primo passo è quello di rimuovere l'anti-roll bar e il concentric, quindi svitare il bullone che tiene in posizione la barra di torsione. Una volta che la barra è stata rimossa, è possibile misurare la distanza tra il mozzo e l'arco della ruota per determinare l'altezza attuale della sospensione.

6. Come sollevare o abbassare il mozzo per raggiungere l'altezza desiderata

Il prossimo passo consiste nel sollevare o abbassare il mozzo per raggiungere l'altezza desiderata. Questo può essere fatto ruotando la barra di torsione e quindi riposizionandola. Una volta che l'altezza desiderata è stata raggiunta, la barra di torsione può essere rimessa in posizione e fissata con il bullone. L'anti-roll bar e il concentric possono quindi essere rimessi al loro posto.

7. Consigli su come rimuovere la barra di torsione se non si riesce a farla scorrere fuori dal suo alloggiamento

Il video fornisce anche alcuni consigli su come rimuovere la barra di torsione se non si riesce a farla scorrere fuori dal suo alloggiamento. Questo può essere fatto utilizzando un martello scorrevole o un bullone M8 con una rondella e una vite di alta qualità. Inoltre, il video consiglia di utilizzare del grasso per facilitare la rimozione e la sostituzione della barra di torsione.

8. L'importanza di misurare accuratamente l'altezza della sospensione prima e dopo la regolazione

Infine, il video sottolinea l'importanza di misurare accuratamente l'altezza della sospensione prima e dopo la regolazione. Ciò può essere fatto utilizzando un nastro metrico o un altro strumento di misurazione. In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come regolare l'altezza della sospensione di una Ford Capri e offre alcuni suggerimenti utili per semplificare il processo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video