Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come sostituire la targa della tua auto

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Operazione: Come sostituire la targa della tua auto

In questo video vi mostriamo come si sostituisce la targa su Peugeot Partner, ma sappiate che il procedimento è sempre lo stesso bene o male su tutti i veicoli. Come ben mostrato nel video, aprite i coprivite con un piccolo cacciavite piatto e svitate la vite al suo interno con un cacciavite a croce. Fate la stessa cosa su ambo i lati. Semplicissimo, vero? Pensate che avete già finito! Se il vostro portatarga nuovo che intendete montare non ha i fori nello stesso punto, vi basta fare due fori con il trapano della stessa dimensione della vite e il gioco è fatto. Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima. Buon lavoro!

Inserito il 24 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire i coprivite e fare i fori per la nuova targa

Il video mostra come sostituire la targa su un Peugeot Partner, ma il procedimento è simile per tutti i veicoli. Per aprire i coprivite, basta usare un piccolo cacciavite piatto e svitare la vite con un cacciavite a croce. Se il nuovo portatarga non ha fori nello stesso punto, è possibile fare due nuovi fori con un trapano della stessa dimensione della vite.

2. Consigli su come fissare la targa utilizzando viti o adesivi

Il video offre consigli su come fissare la targa, utilizzando viti o adesivi. Le viti sono più veloci e facili da usare, ma possono causare danni alla carrozzeria. Gli adesivi sono preferibili perché non causano danni e durano più a lungo. Tuttavia, in alcuni casi, come quando la targa è posta sul paraurti anteriore, è meglio utilizzare le viti per una maggiore stabilità.

3. Pulizia dell'area e foratura della targa

Per sostituire la targa, è necessario pulire l'area in cui verrà fissata, utilizzando acqua o acqua saponata. Se si utilizzano gli adesivi, è importante riscaldare l'area con un asciugacapelli per rimuovere l'umidità. Per fare i fori nella targa, è meglio utilizzare un trapano della giusta dimensione e fare i fori dal retro della targa verso il fronte.

4. Fissaggio della targa con viti o adesivi

Infine, è possibile fissare la targa utilizzando viti o adesivi. Se si utilizzano le viti, è importante non stringerle troppo per evitare che si rompano. Se si utilizzano gli adesivi, è importante riscaldare l'area per farli aderire meglio. In ogni caso, è importante seguire le istruzioni e fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria del veicolo.

5. Sostituzione della placca anteriore e posteriore

Il video fornisce istruzioni su come sostituire le placche di registrazione di un veicolo. Inizialmente, viene spiegato come sostituire la placca anteriore. È importante non stringere troppo la vite, poiché altrimenti il foro diventa troppo grande e la vite non tiene. Una volta che la vite ha afferrato, si può lasciare così com'è. Successivamente, viene spiegato come sostituire la placca posteriore. È necessario rimuovere la vecchia placca e i vecchi adesivi, pulire la superficie e quindi applicare nuovi adesivi. È importante che la superficie sia completamente pulita e asciutta prima di applicare la nuova placca. Inoltre, è consigliabile riscaldare la superficie con un asciugacapelli prima di applicare gli adesivi.

6. Posizionamento preciso della nuova placca posteriore e utilizzo di quattro adesivi

Per sostituire la placca posteriore, è necessario applicare quattro adesivi invece di tre, poiché la porta del veicolo viene spesso sbattuta. È importante posizionare la nuova placca in modo preciso, utilizzando una livella o le linee della carrozzeria come riferimento. Il video suggerisce di utilizzare del nastro adesivo per marcare il punto centrale della placca e della carrozzeria, in modo da posizionare la placca in modo preciso. È importante riscaldare gli adesivi e la superficie prima di applicare la nuova placca, in modo che aderisca saldamente.

7. Importanza di prendersi il tempo necessario per sostituire le placche di registrazione in modo corretto

Infine, il video sottolinea l'importanza di prendersi il tempo necessario per sostituire le placche di registrazione in modo corretto. Non bisogna essere troppo forzuti e bisogna fare attenzione a non danneggiare la superficie del veicolo. È importante rimuovere completamente i vecchi adesivi e pulire la superficie prima di applicare la nuova placca. Inoltre, è consigliabile riscaldare la superficie e gli adesivi prima di applicare la nuova placca, in modo che aderisca saldamente. Seguendo queste istruzioni, si può sostituire facilmente le placche di registrazione del proprio veicolo.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video