Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Peugeot 3008?

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Peugeot 3008?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Peugeot 3008 bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e andare a rimuovere la copertura nera che si trova nella parte laterale del faro. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere ai bulloni sottostanti, i quali fissano il faro. Allentando questi bulloni, sarà possibile sfilare il faro dal proprio alloggiamento e scollegarne i connettori nella parte posteriore. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, andando poi ad inserire anche la copertura laterale.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore di una Peugeot 3008 durante l'inverno

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una Peugeot 3008 durante l'inverno quando le lampadine spesso si guastano. Per rimuovere il faro, è necessario aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere la copertura nera laterale del faro. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere ai bulloni che fissano il faro e allentandoli, è possibile sfilare il faro dal proprio alloggiamento e scollegarne i connettori posteriori.

2. Sostituzione del faro con un nuovo pezzo di ricambio e sostituzione della lampadina

Dopo aver rimosso il vecchio faro, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Si deve assicurarsi di inserire la copertura laterale correttamente. Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il nero pannello laterale e le clip che lo fissano. Si deve poi utilizzare un cacciavite per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova.

3. Rimontaggio del pannello nero e ricollegamento del connettore

Una volta sostituita la lampadina, si deve rimontare il pannello nero e assicurarsi che tutte le clip siano ben allineate e fissate. Infine, si deve ricollegare il connettore e fissare il faro con i bulloni. Il video è stato girato in inverno e il presentatore consiglia di fare attenzione a non far cadere i bulloni in alcun crepaccio.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video