Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come sostiture le lampadine anteriori della Peugeot Partner 2

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostiture le lampadine anteriori della Peugeot Partner 2

Apriamo il vano motore sollevando il cofano anteriore (dopo averlo sganciato dall'apposita levetta posta all'interno dell'abitacolo) e mettendolo in sicurezza. Rimuoviamo il tappo della lampadina H4 degli anabbaglianti e abbaglianti e tiriamo via il connettore elettrico, poi stacchiamo la linguetta di sostegno ed estraiamo la lampadina. Dopo aver inserito quella nuova, facendo attenzione a non toccarne il vetro con le dita, riposizioniamo la linguetta, il connettore e il tappo in plastica. Ripetiamo la stessa operazione con le luci di parcheggio e con quelle degli indicatori di direzione (frecce).

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di un'auto. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo della lampadina H4 degli anabbaglianti e abbaglianti. Dopo aver estratto la lampadina vecchia, si può inserire quella nuova facendo attenzione a non toccare il vetro con le dita. La stessa operazione va ripetuta per le luci di parcheggio e gli indicatori di direzione.

2. Dove trovare le lampadine "Bolk" e consigli per la sostituzione

Per trovare le lampadine "Bolk" usate nel video, è possibile visitare il sito Mister Auto o cliccare sul link nella descrizione. Prima di iniziare la sostituzione delle lampadine, è importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Inoltre, per far durare di più le lampadine, è consigliato di non toccare mai il vetro con le dita o, se necessario, di pulirlo bene con carta assorbente.

3. Sostituzione della lampadina H4 degli abbaglianti e anabbaglianti

Per sostituire la lampadina H4 degli abbaglianti e anabbaglianti, bisogna prima rimuovere la copertura dal lato della calandra. Poi, afferrando il connettore elettrico nero, è possibile estrarre la lampadina vecchia spingendo e tirando contemporaneamente. Dopo aver posizionato la nuova lampadina, è importante stare attenti al suo senso e rimettere a posto la linguetta di metallo.

4. Sostituzione della lampadina delle luci di posizione e degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, è necessario rimuovere la copertura dal lato della carrozzeria e afferrare il connettore elettrico nero per estrarre la lampadina vecchia. Dopo aver posizionato la nuova lampadina nella copertura, si può inserire il tutto nel faro e rimettere la copertura in plastica. Infine, per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, bisogna rimuovere la copertura in basso e ruotarla di un quarto di giro in senso antiorario, afferrandola per la linguetta grigia. Dopo aver estratto la lampadina vecchia, è possibile posizionare la nuova lampadina e rimontare tutto.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video