Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Peugeot 107?

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Peugeot 107?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Peugeot 107 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: qui bisognerà allentare le viti che fissano il coperchio della scatola contenete il filtro dell'aria: questo potrà ora essere rimosso, dando accesso al filtro del gasolio nella sua parte posteriore destra. Una volta che il vecchio filtro sarà stato individuato, sarà possibile svitare le viti che lo fissano al suo alloggiamento e scollegarne i connettori, in modo da inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo l'installazione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio della Peugeot 107

Per sostituire il filtro del gasolio della Peugeot 107, bisogna aprire il cofano e rimuovere il coperchio della scatola dell'aria per accedere al filtro. Una volta individuato il vecchio filtro, è necessario svitare le viti e scollegare i connettori per inserire il nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione, è importante verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Preparazione per la sostituzione del filtro del gasolio

Per effettuare l'operazione, è necessario procurarsi il filtro del gasolio menzionato nella descrizione del video. Prima di iniziare, è importante spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio della scatola dell'aria per accedere al filtro del gasolio.

3. Rimozione del vecchio filtro del gasolio

Per rimuovere il filtro del gasolio, bisogna prima togliere la piastra protettiva. Dopo aver rimosso le viti di fissaggio, è possibile scollegare i connettori e rimuovere il vecchio filtro. Una volta inserito il nuovo filtro, bisogna riavvitare le viti di fissaggio e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Procedure di riavvio dopo la sostituzione del filtro del gasolio

Dopo aver sostituito il filtro del gasolio, è importante riavviare il motore e pompare la pompa del carburante fino a quando non diventa dura. Infine, bisogna reinstallare il coperchio del motore e assicurarsi che tutto sia al suo posto. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire facilmente il filtro del gasolio della Peugeot 107.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video