Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come sostituire la lampadina faro posteriore della Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina faro posteriore della Peugeot 3008

Con l'aiuto di questo breve video tutorial vi spiegheremo come sostituire la lampadina faro posteriore della Peugeot 3008. La prima cosa da fare è aprire il portellone della nostra Peugeot e con l'aiuto di una leva rimuoviamo la plastica laterale di protezione dello stop. Rimuoviamo i due bulloni che lo tengono fissato e scolleghiamo i connettori, facendo molta attenzione a non rovinare i fili. Adesso possiamo rimuovere e inserire la nuova lampadina nello stop. Eseguita questa semplice operazione possiamo passare al montaggio del faro. Quindi colleghiamo i connettori, avvitiamo le due viti e montiamo la copertura di protezione. Prima di immetterci su strada è bene fare una prova.

Inserito il 25 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Peugeot 3008

In questo breve video tutorial, viene spiegato come sostituire la lampadina del faro posteriore della Peugeot 3008. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone e rimuovere la plastica laterale di protezione dello stop. Successivamente, si devono rimuovere i due bulloni che tengono lo stop fissato e scollegare i connettori. A questo punto, si può rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova. Una volta finita l'operazione, si può procedere al montaggio del faro, ricollegando i connettori, avvitando le viti e montando la copertura di protezione. Infine, è importante fare una prova prima di mettersi in strada.

2. L'importanza di seguire attentamente le istruzioni per evitare danni

Il video tutorial è molto utile per chi deve sostituire la lampadina del faro posteriore della Peugeot 3008. Grazie alle istruzioni chiare e semplici, anche chi non ha molta esperienza può riuscire nell'operazione. È importante seguire attentamente tutti i passaggi per evitare di danneggiare i fili o il faro stesso. Inoltre, prima di rimettere in strada l'auto, è fondamentale fare una prova per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Sostituire la lampadina del faro posteriore della Peugeot 3008 diventa facile grazie al video tutorial

In conclusione, il video tutorial è una risorsa molto utile per chi deve sostituire la lampadina del faro posteriore della Peugeot 3008. Grazie alle istruzioni chiare e semplici, anche chi non ha molta esperienza può riuscire nell'operazione senza problemi. Inoltre, il video è stato realizzato in modo accattivante e amichevole, con un linguaggio semplice e comprensibile. Grazie a questo tutorial, sostituire la lampadina del faro posteriore diventa un'operazione facile e alla portata di tutti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video