Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come smontare il paraurti posteriore su Porsche 991 Carrera (997)

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore su Porsche 991 Carrera (997)

Oggi vedremo le istruzioni passo passo per smontare il paraurti posteriore su una Porsche 991 Carrera (997). Innanzitutto apriamo il cofano motore posteriore della nostra auto e iniziamo col rimuovere le viti di fissaggio superiori e dei fanali posteriori, utilizzando un cacciavite o chiave torx; scolleghiamo quindi i connettori elettrici dei fari per rimuoverli. A questo punto svitiamo anche le viti inferiori che troviamo vicino alle marmitte e le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, utilizzando sempre una chiave torx; non ci resta che sganciare delicatamente il paraurti, come nel video!

Inserito il 28 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Porsche 991 Carrera (997)

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Porsche 991 Carrera (997) passo dopo passo. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore posteriore e rimuovere le viti di fissaggio superiori e dei fanali posteriori con un cacciavite o chiave torx. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici dei fari per rimuoverli. Si svitano anche le viti inferiori vicino alle marmitte e quelle su entrambi i lati dei passaruota, sempre con una chiave torx. Infine, si sgancia delicatamente il paraurti.

2. Come smontare le luci posteriori della Porsche 991 Carrera (997)

Per smontare le luci posteriori, si utilizza una chiave torx di dimensioni t25. Si svitano le due viti e si allenta il connettore elettrico. Poi si estrae la luce posteriore. Si ripete la procedura per la seconda luce.

3. Come rimuovere il paraurti posteriore della Porsche 991 Carrera (997)

Per rimuovere il paraurti posteriore, si utilizza una chiave torx di dimensioni t30. Si rimuovono le quattro viti superiori e le due inferiori vicino alle marmitte. Si rimuove anche una vite di plastica su ciascun lato del paraurti. Infine, si sgancia il paraurti delicatamente dalle due clip laterali e da quelle sul davanti.

4. Come scollegare il paraurti posteriore della Porsche 991 Carrera (997)

Una volta sganciato il paraurti, si scollega il connettore elettrico che lo collega all'auto. Il paraurti può essere rimosso completamente. La procedura completa richiede circa 10 minuti e rende più facile l'accesso alle parti interne dell'auto, come le candele.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video