Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Macan
  6. : Come si sostituisce la batteria della Porsche Macan?

Porsche Macan - Video Tutorial

Modello: Porsche Macan MK 1 - Anni 2013-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Porsche Macan?

Per poter sostituire la batteria della Porsche Macan bisogna sollevare il portellone posteriore in modo da avere accesso al vano portabagagli. Qui si dovrà sollevare la moquette che funge da pavimentazione, in modo da poter accedere alle componenti sottostanti; proprio davanti alla ruota di scorta ci sarà una copertura che dovrà essere allentata. Così facendo, si avrà accesso alla batteria sottostante, che potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i terminali e svitato i bulloni. Dopo che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 4 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Porsche Macan

Il video mostra come sostituire la batteria della Porsche Macan. Per farlo, bisogna sollevare il portellone posteriore e rimuovere la copertura che si trova davanti alla ruota di scorta per accedere alla batteria. Prima di staccare la batteria, però, è importante ricordare che ogni volta che viene scollegata, deve essere riprogrammata nell'ECU della Macan. Inoltre, se si vuole fare la manutenzione da soli, è consigliabile acquistare uno strumento di scansione come il Foxwell 510 Elite.

2. Come fare un salto di batteria sulla Porsche Macan

Se si ha bisogno di fare un salto di batteria, non bisogna farlo direttamente dalla batteria della Macan. Invece, Porsche ha fornito una porta coperta per il cavo positivo vicino al tappo del riempimento del liquido lavavetri. Per farlo, bisogna sollevare il coperchio rosso della porta e attaccare il cavo positivo della batteria di un'altra macchina alla porta e poi alla batteria della Macan. Successivamente, bisogna attaccare il cavo negativo della batteria di un'altra macchina al polo negativo della Macan.

3. Come accedere alla batteria della Porsche Macan

La batteria della Macan si trova nel vano portabagagli posteriore. Per accedervi, bisogna rimuovere la copertura posteriore e la ruota di scorta, se presente. Inoltre, se la Macan è dotata di un altoparlante posteriore, bisogna rimuoverlo prima di poter accedere alla batteria. Dopo aver staccato i cavi della batteria e la staffa di fissaggio, si può rimuovere la batteria e installare quella nuova. Prima di farlo, però, bisogna ricordarsi di riprogrammare la batteria nell'ECU della Macan.

4. Come riprogrammare la batteria della Porsche Macan

Per la riprogrammazione della batteria, è necessario avere alcune informazioni, come il tipo di batteria, la capacità in ampere, la tecnologia della batteria e i numeri di serie della batteria e della Porsche Macan. Queste informazioni possono essere trovate sulla batteria stessa e devono essere inserite nel software di scansione. Infine, è importante ricordare di scattare una foto delle informazioni per evitare di dover tornare indietro e controllare di nuovo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video