Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Come si rimuove il sedile anteriore della Porsche Boxster?

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuove il sedile anteriore della Porsche Boxster?

Per poter rimuovere il sedile anteriore della Porsche Boxster bisogna andare a spingere completamente all'indietro il sedile, in modo che si abbia accesso alle viti che ne fissano i binari di scorrimento nella sua parte anteriore; dopo che queste viti saranno state allentate, sarà possibile spingere il sedile in avanti e allentare le viti che fissano i binari nella parte posteriore. A questo punto si dovrà scollegare il connettore posto sotto al sedile, nella zona centrale: questo permetterà di estrarre completamente il vecchio sedile dall'interno dell'abitacolo, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 9 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il sedile anteriore della Porsche Boxster per accedere alle viti del meccanismo di apertura del cofano e del bagagliaio.

Il video mostra come rimuovere il sedile anteriore della Porsche Boxster per accedere alle viti che fissano il meccanismo di apertura del cofano e del bagagliaio. Per rimuovere il sedile, è necessario spingere il sedile completamente all'indietro per accedere alle viti anteriori e poi spingerlo in avanti per accedere a quelle posteriori. Dopo aver allentato tutte le viti, si deve scollegare il connettore sotto il sedile per estrarlo completamente e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Strumenti necessari e procedure per rimuovere il sedile anteriore della Porsche Boxster.

Per rimuovere il sedile, è necessario utilizzare un socket torx e12 e rimuovere le quattro viti che lo fissano al telaio dell'auto. Inoltre, ci sono dei connettori sotto il sedile che devono essere rilasciati prima di poter estrarre il sedile. Una volta rimosso il sedile, si può accedere alle viti che fissano il meccanismo di apertura del cofano e del bagagliaio.

3. Come rimuovere la copertura di plastica per accedere alle viti nascoste del meccanismo di apertura del bagagliaio.

Per accedere alle viti nascoste che fissano il meccanismo di apertura del bagagliaio, è necessario rimuovere una copertura di plastica che si trova sopra la viti. Per farlo, è necessario rimuovere una vite Phillips che tiene la copertura in posizione. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alle viti nascoste e rimuoverle con il socket torx.

4. Vantaggi della rimozione del sedile anteriore per la pulizia dell'interno dell'auto e la sostituzione delle viti del meccanismo di apertura.

Una volta rimosso il sedile, si ha la possibilità di pulire l'interno dell'auto e rimuovere eventuali detriti accumulati nel corso degli anni. Inoltre, si può accedere alle viti che fissano il meccanismo di apertura del cofano e del bagagliaio e sostituirle se necessario. Rimuovere il sedile può sembrare complicato, ma con gli strumenti giusti e seguendo le istruzioni del video, è un'operazione semplice e veloce.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video