Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Ram 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DT, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Ram 1500?

Per poter sostituire il paraurti posteriore della Ram 1500 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, scollegando tutti i connettori connessi al dispositivo. Una volta che tutti questi connettori saranno stati rimossi, sarà possibile andare a svitare le viti nella parte inferiore del paraurti, in modo che questo possa essere staccato. Quando il vecchio paraurti sarà stato completamente rimosso, sarà possibile andare a collegare i connettori al nuovo paraurti e andare ad inserire quest'ultimo sul proprio alloggiamento. Infine, bisognerà fissarlo con le viti precedentemente rimosse.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come rimuovere e sostituire il paraurti posteriore della Ram 1500"

Il video mostra come rimuovere e smontare il paraurti posteriore della Ram 1500 nuova versione. Per iniziare, bisogna scollegare tutti i connettori connessi al paraurti, tra cui un cablaggio che si trova sul lato del guidatore. Successivamente, si può svitare le viti nella parte inferiore del paraurti e rimuoverlo. Una volta che il vecchio paraurti è stato rimosso, si possono collegare i connettori al nuovo paraurti e inserirlo al suo alloggiamento. Infine, bisognerà fissare il nuovo paraurti con le viti precedentemente rimosse.

2. "Il metodo per staccare il paraurti posteriore dalla Ram 1500"

Il paraurti posteriore della Ram 1500 è fissato al telaio attraverso il ricevitore del gancio traino. Bisogna rimuovere due bulloni con dadi da 16 millimetri per staccare il paraurti. È importante avere un aiuto per sostenere il paraurti durante la rimozione dei bulloni, in modo da evitare di graffiare la vernice del veicolo. È anche possibile rimuovere la targa, svitando le viti con lo stesso diametro dei bulloni del paraurti.

3. "Come trasferire i componenti importanti dal vecchio paraurti al nuovo"

Per trasferire i componenti importanti del vecchio paraurti al nuovo, bisogna rimuovere i sensori di parcheggio, i supporti della luce targa e il connettore del rimorchio. I sensori di parcheggio si possono rimuovere con attenzione, senza danneggiarli, e vanno etichettati per ricordare la loro posizione. Il connettore del rimorchio si può sganciare premendo una leva e poi tirandolo fuori. La luce targa si può rimuovere sganciando una clip.

4. "La rimozione degli ultimi componenti del paraurti posteriore"

Il video conclude con la rimozione degli ultimi componenti del paraurti, come i sensori di parcheggio e il supporto della luce targa. Una volta che tutti i componenti sono stati rimossi, il paraurti posteriore può essere sostituito con uno nuovo. Se si hanno domande, è possibile chiedere aiuto agli esperti o visitare il sito web del produttore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video