Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Ram 2500?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 MK 4, D2, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Ram 2500?

Per poter sostituire il paraurti posteriore della Ram 2500 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in modo che si possano svitare le viti che fissano il paraurti dall'interno. Una volta che queste viti saranno state rimosse, sarà possibile andare a svitare le viti che fissano il paraurti nella parte centrale, immediatamente sotto all'alloggiamento della targa. Quando anche queste viti saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare completamente il paraurti, che dovrà essere sostituito con uno nuovo. Questo dovrà essere posizionato nella propria sede e fissato con le viti.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il paraurti posteriore della Ram 2500

Il video mostra come sostituire il paraurti posteriore della Ram 2500. Per farlo, è necessario accedere alla parte inferiore dell'auto e svitare le viti che fissano il paraurti dall'interno. Successivamente, si possono svitare le viti che lo fissano nella parte centrale e staccare completamente il paraurti per sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo paraurti deve essere posizionato nella propria sede e fissato con le viti.

2. Introduzione dei presentatori e verifica dei materiali necessari

Il video inizia con una breve presentazione dei due presentatori, Ben Ramirez e Pete Keck H, che lavorano per la Carano e la Goran orm-d. Prima di iniziare l'installazione del nuovo paraurti, verificano che tutte le parti e le viti necessarie siano presenti.

3. Rimozione del paraurti originale

La prima fase dell'installazione consiste nel rimuovere il paraurti posteriore originale. Per farlo, si scollegano i cavi del paraurti, si rimuovono le quattro viti per lato e infine si rimuovono le due viti che fissano il paraurti al telaio.

4. Installazione del nuovo paraurti, inclusi sensori di parcheggio, presa del rimorchio e luci a LED per la targa

Dopo aver rimosso il paraurti originale, i presentatori procedono all'installazione del nuovo paraurti. Mostrano come installare i sensori di parcheggio e la presa del rimorchio, e come regolare il paraurti per evitare interferenze con il portellone posteriore. Infine, si collegano i cavi e si installano le luci a LED per la targa.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video