Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster City
  6. : Come sostituire una lampadina su Ram Promaster City

Ram Promaster City - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster City MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina su Ram Promaster City

Se avete necessità di sostituire una lampadina anteriore su un Ram Promaster City vi basterà seguire queste semplici istruzioni. Una volta individuata qual è la lampadina da sostituire (luce di posizione, anabbagliante o freccia), aprire il cofano. In corrispondenza della parte interna del faro, noterete tre coperchietti in gomma all'interno dei quali troveremo, in quello più interno verso il cofano, la lampadina anabbaglianti/abbaglianti; in quello centrale, la lampadina luci di posizione; in quello più esterno la lampadina degli indicatori di direzione. Basterà a questo punto rimuovere il coperchio corrispondente alla lampadina da sostituire e ruotare il portalampada interno, in senso antiorario, per estrarlo. Sostituire la lampadina fulminata con quella nuova, avvitare il portalampada e richiudere il coperchio in gomma.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anteriori su un Ram Promaster City del 2015

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori su un Ram Promaster City del 2015. Il meccanico spiega che ci sono tre coperchi in gomma all'interno del faro, ognuno dei quali nasconde una diversa lampadina: anabbaglianti/abbaglianti, luci di posizione e indicatori di direzione. Per sostituire la lampadina, basta rimuovere il coperchio corrispondente, ruotare il portalampada interno in senso antiorario, estrarlo e sostituire la lampadina fulminata con quella nuova. Infine, si avvita il portalampada e si richiude il coperchio in gomma.

2. Accesso facile alle lampadine senza competenze meccaniche

Il meccanico spiega che l'accesso alle lampadine è facile e non richiede particolari competenze meccaniche. Si può accedere a tutte le lampadine dall'interno del cofano motore, senza dover smontare parti complesse. Anche se ci sono alcune parti che possono ostacolare l'accesso, come il tappo del serbatoio del liquido lavavetri, è possibile spostarle per avere una migliore visibilità.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine senza danneggiare il faro

Il meccanico consiglia di non toccare la lampadina con le mani, in quanto l'olio presente sulla pelle può causare la rottura prematura della lampadina. Inoltre, è importante fare attenzione a non forzare la rotazione del portalampada, per evitare di danneggiare il faro. Con un po' di pazienza e attenzione, la sostituzione delle lampadine non dovrebbe rappresentare un problema.

4. Invito a seguire il meccanico sui social e a contattarlo per domande sulla manutenzione del veicolo

Infine, il meccanico invita gli spettatori a lasciare un like sul video, a seguirlo su Facebook e Twitter e a contattarlo per qualsiasi domanda riguardante la manutenzione del proprio veicolo. In generale, il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire le lampadine anteriori del proprio Ram Promaster City, anche se non ha particolari competenze meccaniche.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video