Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Megane

Per la protezione di eventuali circuiti più delicati sarà necessario sganciare il cofano dalla apposita levetta per poterlo sollevare e fissare con l'apposita asta, in questo modo potete scollegare i cavi dalla batteria. Ora per accedere alla parte posteriore del singolo faro in questione sarà necessario rimuovere il pannello che si trova nella parte alta del parafango interno, in questo modo potete avere accesso alla parte posteriore del faro, dal quale potete rimuovere la cuffia protettiva posteriore per potere scollegare lo spinotto dalla lampadina ed estrarla, quindi reinstallate la nuova lampadina.

Inserito il 17 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della lampadina del faro anteriore dell'auto

Il video mostra come sostituire una lampadina del faro anteriore di un'auto. Prima di iniziare, è necessario sganciare il cofano dalla levetta per proteggere i circuiti delicati e scollegare i cavi della batteria. Per accedere alla parte posteriore del faro, è necessario rimuovere il pannello superiore del parafango interno e la cuffia protettiva posteriore della lampadina.

2. Acquisto dei LED di qualità H7 e rimozione della lampadina rotta

Per sostituire la lampadina, è consigliabile acquistare dei buoni LED di qualità H7. Dopo aver acceso il faro, è possibile rimuovere la lampadina rotta ruotando la cuffia nera in senso antiorario e scollegando lo spinotto dalla lampadina. È importante prestare attenzione alla posizione della lampadina e posizionarla correttamente.

3. Controllo della posizione della lampadina sostituita e regolazione dell'illuminazione

Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario controllare che sia posizionata correttamente e che non si muova. In caso contrario, è possibile regolarla leggermente per evitare problemi di illuminazione. Infine, è necessario riavvitare la cuffia nera e il pannello superiore del parafango interno e riagganciare il cofano.

4. Consigli utili per facilitare la sostituzione della lampadina

Il video fornisce alcuni consigli utili per facilitare la sostituzione della lampadina, come utilizzare il cellulare per illuminare la zona sottostante l'auto e controllare la posizione della lampadina. Inoltre, è importante acquistare una buona qualità di LED per evitare di dover sostituire la lampadina frequentemente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video