Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire un faro posteriore della vostra Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire un faro posteriore della vostra Renault Clio

Vediamo in questo video guida come sostituire un faro posteriore della vostra Renault Clio? Vediamo in questo video come smontare il faro posteriore destro. Apriamo il cofano del bagagliaio, apriamo il vano posto sul rivestimento del bagagliaio con un cacciavite svitiamo le viti poste al lato del faro, rimuoviamo la placchetta in plastica e sganciamo il faro dalla lamiera (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Per smontare il faretto posto sul portellone: rimuoviamo i perni di serraggio sul rivestimento in plastica posto sul portellone (all'interno), appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dal portellone (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). In fine andiamo a rimontare il faro e procediamo a ritroso nel montaggio degli altri pezzi.

Inserito il 11 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire un faro posteriore su una Renault Clio

Il video guida mostra come sostituire un faro posteriore su una Renault Clio. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano del bagagliaio e rimuovere le viti poste al lato del faro. Successivamente, si deve rimuovere la placchetta in plastica e sganciare il faro dalla lamiera, scollegando i morsetti dell'alimentazione. Per smontare il faretto posto sul portellone, occorre rimuovere i perni di serraggio sul rivestimento in plastica posto all'interno.

2. La cura nell'imballaggio del nuovo faro e il consiglio di lavare l'auto prima della sostituzione

Per quanto riguarda il montaggio del nuovo faro, si deve procedere a ritroso nel montaggio degli altri pezzi. Il video mostra che il faro viene imballato con grande cura per proteggerlo da eventuali danni durante il trasporto. Inoltre, si consiglia di lavare l'auto prima di effettuare la sostituzione del faro, in modo da evitare di rigare la carrozzeria.

3. Come smontare il vecchio faro e installare quello nuovo, passo dopo passo

Il video mostra passo dopo passo come smontare il faro posteriore e come installare quello nuovo. In particolare, si spiega come staccare il connettore del vecchio faro e come rimuovere la cupola per recuperare la lampadina della freccia. Inoltre, si illustra come rimuovere la carena in plastica del portellone per accedere al faro posteriore destro.

4. Riassunto della procedura di sostituzione del faro posteriore su una Renault Clio

Infine, il video mostra come passare i cavi dall'interno dell'auto all'esterno tramite una guarnizione e come utilizzare una sonda per infilare i fili. Il riassunto evidenzia quindi che la sostituzione del faro posteriore su una Renault Clio richiede un po' di tempo e attenzione, ma può essere effettuata seguendo le istruzioni del video guida.

5. Guida al montaggio dei fari a LED per una Volkswagen Golf 7

Il video è una guida al montaggio dei fari a LED per una Volkswagen Golf 7. Il video inizia con il presentatore che mostra tutti gli strumenti necessari per il montaggio e spiega il processo di rimozione dei fari originali. Successivamente, mostra come installare i nuovi fari a LED e come far passare i cavi attraverso la guarnizione. Il presentatore sottolinea che il montaggio richiede molta pazienza e manualità.

6. Rimozione dei fari originali e consiglio sull'utilizzo della sonda per il passaggio dei cavi

Il presentatore mostra come rimuovere le viti Torx e i tappi in plastica per rimuovere i fari originali. Ricorda inoltre che le plastiche sopra il pianale sono tutte ad incastro. Una volta tolta la vite, basta tirare un po' per far passare i fili. Il presentatore consiglia di utilizzare una sonda in materiale plastico simile a un piccolo tubicino per facilitare il passaggio dei cavi.

7. Come far passare i cavi attraverso la guarnizione e utilizzare la pinza per anelli elastici

Il presentatore mostra come far passare i cavi attraverso la guarnizione e come utilizzare una pinza per anelli elastici per farli passare. Questa operazione richiede molta pazienza e il presentatore ammette di averci messo molto tempo. Infine, il presentatore consiglia di rimettere tutto a posto e di godere del lavoro svolto.

8. Consiglio sui fari a LED per la Volkswagen Golf 7 e avvertenza sulla necessità di pazienza e manualità per il montaggio.

Il presentatore conclude il video consigliando i fari a LED per la Volkswagen Golf 7, a causa del loro rapporto qualità-prezzo accettabile e del loro ritorno estetico. Tuttavia, sottolinea che il montaggio è adatto solo a chi ha molta pazienza e un pizzico di manualità. In generale, il video è una guida utile per chi vuole installare i fari a LED sulla propria Volkswagen Golf 7.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video