Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire la lampadina della freccia della Renault Megane II

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire la lampadina della freccia della Renault Megane II

In queste immagini viene illustrato come sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione, compreso nel blocco faro anteriore, della Renault Megane 2. La stessa, è accessibile, per la sostituzione, dalla parte posteriore del blocco faro che può essere raggiunto dalla parte interna del parafango corrispondente. Per fare questo è necessario, prima di tutto, sterzare le ruote in maniera da rendere accessibile la zona corrispondente al retro del faro. Procediamo, poi, a rimuovere il paraspruzzi sbloccando le tre clips che lo tengono in posizione. A questo punto abbiamo l'accesso all'attacco della lampadina dell'indicatore di direzione che possiamo svitare mediante la linguetta presente. Una volta rimosso, possiamo procedere a sostituire la lampadina con quella nuova ed il gioco è fatto. Mettiamo tutto a posto procedendo secondo le immagini viste, in senso contrario.

Inserito il 12 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione della Renault Megane 2

Il seguente tutorial illustra come sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione della Renault Megane 2. La lampadina si trova all'interno del blocco faro anteriore e può essere raggiunta dalla parte posteriore del faro, accessibile dall'interno del parafango corrispondente. Prima di tutto, è necessario sterzare le ruote per rendere accessibile la zona corrispondente al retro del faro. Successivamente, è necessario rimuovere il paraspruzzi sbloccando le tre clips che lo tengono in posizione per accedere all'attacco della lampadina dell'indicatore di direzione che può essere svitato con la linguetta presente.

2. Come rimuovere la lampadina dell'indicatore di direzione

La lampadina dell'indicatore di direzione è un'Amber bulb e può essere rimossa con facilità. Tuttavia, per accedere alla lampadina è necessario rimuovere il paraspruzzi e raggiungere il retro del faro dal parafango corrispondente. La lampadina ha degli allineamenti prongs che la fanno aderire alla sua posizione e deve essere ruotata di circa 30 gradi per rimuoverla. Una volta rimosso, è possibile sostituirla con una nuova.

3. Possibilità di accedere alla lampadina senza rimuovere il paraspruzzi

Il tutorial consiglia di rimuovere il paraspruzzi per accedere alla lampadina dell'indicatore di direzione. Tuttavia, alcune persone riescono ad accedere alla lampadina senza rimuovere il paraspruzzi. Una volta rimossa la lampadina, è possibile sostituirla con una nuova. La lampadina originale è stata prodotta da Philips in Francia ed è vecchia di 11 anni.

4. Come rimontare il tutto

Per rimontare il tutto, è necessario seguire le istruzioni in senso contrario. Prima di tutto, è necessario rimettere il paraspruzzi al suo posto e quindi procedere a rimontare il faro anteriore. È importante allineare la lampadina dell'indicatore di direzione con i suoi allineamenti prongs e fare attenzione a non danneggiare il filo. Una volta rimontato il faro anteriore, è possibile accendere l'auto e verificare se l'indicatore di direzione funziona correttamente.

5. Procedura sintetizzata per sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione

In sintesi, sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione della Renault Megane 2 richiede di accedere al retro del blocco faro anteriore dal parafango corrispondente. Una volta raggiunto il retro del faro, è possibile rimuovere la lampadina svitandola con la linguetta presente. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimontare il faro anteriore e il paraspruzzi seguendo le istruzioni in senso contrario.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video