Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituire lampadina del faro anteriore di Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire lampadina del faro anteriore di Renault Megane

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Megane. Solleviamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Rimuoviamo il faro dal suo alloggio (svitiamo le viti di serraggio); rimuoviamo i tappi d'ispezione. Troveremo le lampadine con i porta lampada (agganci in metallo); tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo il faro smontato in precedenza.

Inserito il 18 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Megane

Il tutorial spiega come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Megane. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il faro dal suo alloggio. Successivamente, è possibile rimuovere i tappi d'ispezione per accedere alle lampadine. Una volta estratte le lampadine danneggiate, è possibile montare quelle nuove e inserire il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, è necessario rimontare il faro smontato in precedenza.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine

Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile spegnere il motore e tirare il freno a mano. Inoltre, è sconsigliato toccare il vetro delle lampadine con le dita per pulirle. È possibile pulirle con carta assorbente prima di rimetterle al loro posto. Per aprire il cofano anteriore, è necessario tirare la leva posta in basso a destra del cruscotto e metterlo in sicurezza con l'asta.

3. Rimuovere la protezione del faro per accedere alle lampadine

Per sostituire le lampadine del faro anteriore, è necessario rimuovere la protezione del faro. È possibile utilizzare una vite di bloccaggio o una chiave a bussola da 10 mm per rimuovere le viti di serraggio. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alle lampadine e ai porta lampada. Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere i porta lampada dal faro e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove.

4. Sostituire le lampadine dell'indicatore di direzione

Per sostituire le lampadine dell'indicatore di direzione, è necessario tenere la parte superiore dell'indicatore con le dita e ruotarla verso sinistra per rimuovere la lampadina danneggiata. Per inserire la nuova lampadina, è necessario fare la stessa operazione in senso inverso. Una volta sostituite tutte le lampadine, è possibile rimontare il faro e le protezioni. Infine, è necessario serrare le viti di fissaggio e riposizionare il faro nel suo alloggiamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video