Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio faro posteriore Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore Clio

Smontaggio del faro posteriore di una Renault Clio? Vediamo lo smontaggio del faro posteriore. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo la vite in plastica posta sopra il rivestimento in panno. Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimossa la vite. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Fissiamo il faro nuovo sopra la carrozzeria dell'auto, avvitiamo la vite di serraggio sopra il vano di panno. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate nel nuovo faro (accendiamo il quadro strumenti e azioniamo le leve di comando delle luci.

Inserito il 27 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari posteriori di una Renault Clio

Il video mostra come sostituire i fari posteriori di una Renault Clio. L'autore del video apre il cofano del vano bagagli e svita la vite in plastica posta sopra il rivestimento in panno. Successivamente, stacca il faro posteriore dal suo alloggio e sostituisce le lampadine danneggiate con quelle nuove. Infine, fissa il faro nuovo sopra la carrozzeria dell'auto e testa il corretto funzionamento delle lampadine.

2. Sostituzione delle luci fendinebbia

Il video prosegue con l'autore che mostra il processo di sostituzione delle luci fendinebbia. Dopo aver verificato che solo una delle due luci funziona, decide di sostituirle entrambe. Per rimuovere le luci, svita la vite in senso antiorario e rimuove il faro posteriore. Successivamente, rimuove il clip posteriore e la copertura bianca per accedere alla luce fendinebbia. Dopo aver sostituito le lampadine, verifica il funzionamento delle luci.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine e rimozione del faro posteriore

L'autore consiglia di non toccare la parte in vetro delle lampadine quando si sostituiscono, poiché potrebbe danneggiare la luce. Inoltre, mostra come rimuovere completamente il faro posteriore per installare le luci. Dopo aver verificato che le luci funzionano correttamente, l'autore riavvita il faro posteriore e la vite in plastica per fissare il tutto.

4. Passione per la propria auto e la riparazione fai-da-te

L'autore conclude il video mostrando la sua passione per la sua Renault Clio, nonostante alcuni potrebbero pensare che non valga la pena ripararla. Egli afferma che la sua auto è abbastanza buona per lui e che non ha bisogno di un'auto costosa per soddisfare le sue esigenze. Infine, ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e promette di migliorare la sua capacità di registrare e spiegare le riparazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video