Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio del faro posteriore su Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio del faro posteriore su Clio

Vogliamo sostituire il faro posteriore della Renault Clio oppure vogliamo sostituire le lampadine? Per smontare il faro bisogna svitare le viti di serraggio, vediamo. Svitiamo (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio posti al lato del faro posteriore (lato vano bagagli), appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Montiamo il faro e testiamo il funzionamento delle luci a fine montaggio (accendiamo le luci dei fari con le leve di funzionamento).

Inserito il 19 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Renault Clio

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio. Per rimuovere il faro, è necessario svitare le viti di serraggio e scollegare i morsetti dell'alimentazione. Successivamente, le lampadine danneggiate possono essere sostituite con pezzi uguali di misura e voltaggio. Una volta montato il faro, è importante testare il funzionamento delle luci.

2. Potenza e sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Renault Clio

Le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio richiedono una potenza di 5 watt per illuminarsi, nonostante siano da 21 watt. È importante sostituire le lampadine danneggiate in coppia e non guidare con una lampadina difettosa o malfunzionante, poiché ciò è illegale.

3. Sostituzione della lampadina del freno della Renault Clio

Per sostituire la lampadina del freno, bisogna rimuovere il modulo del freno dalla copertura del faro posteriore e sostituire la lampadina. Una volta rimontato il modulo, è necessario riposizionare il faro nella carrozzeria e collegare il cablaggio. Infine, si deve fissare il faro con una vite.

4. Informazioni sulla sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Renault Clio

Il video fornisce alcune informazioni sulla sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Renault Clio e su come effettuare correttamente questa operazione. È importante seguire le istruzioni per garantire il corretto funzionamento delle luci e la sicurezza alla guida.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video