Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Smontaggio faro posteriore su Renault Megane 2

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore su Renault Megane 2

Aprite il portellone del bagagliaio e svitate a mano il fermo del faro posteriore interessato, poi rimuovete la protezione inferiore rotonda, da cui accederete in seguito svitando il secondo fermo. Fatto ciò potrete già rimuovere a mano il fanale, ricordandovi nel mentre di scollegare i due connettori, magari aiutandovi con un cacciavite a testa piatta. Svitate la vite che fissa posteriormente l'involucro portalampade, svitate quella esausta e avvitate la lampadina nuova da voi acquistata. Procedete ovviamente a ritroso per il rimontaggio, collegando i due connettori e avvitando le varie viti di fissaggio.

Inserito il 12 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine del faro posteriore di un'auto. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e svitare a mano il fermo del faro interessato. Successivamente, è necessario rimuovere la protezione inferiore rotonda e svitare il secondo fermo per rimuovere il fanale. Durante la rimozione, è importante scollegare i due connettori con l'aiuto di un cacciavite a testa piatta.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine e procedura di sostituzione

Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita nude. Dopo aver rimosso il fanale, è necessario svitare la vite che fissa posteriormente l'involucro portalampade e sostituire la lampadina esausta con una nuova. Per il rimontaggio, è necessario procedere a ritroso, collegando i due connettori e avvitando le varie viti di fissaggio.

3. Come accedere alle lampadine tramite la rimozione della copertura posteriore del faro

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la plastica di copertura situata dietro il faro. Una volta rimossa, si ha accesso al secondo fermo che deve essere svitato per estrarre il blocco luce. Per rimuovere le lampadine, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta per liberare i connettori di alimentazione e svitare il bullone del connettore.

4. Procedura per rimuovere e sostituire le lampadine tramite il dado alare di plastica bianca

Per rimuovere le lampadine, è necessario trovare il dado alare di plastica bianca e girarlo di un quarto a sinistra per sbloccarlo. Dopo aver estratto le lampadine, è necessario inserire le nuove lampadine in posizione e fissarle con gli Spurs sul blocco luce. Per il rimontaggio, è necessario riposizionare il blocco luce e fissarlo con i due dadi alari. Infine, è necessario rimontare la plastica di copertura inferiore per completare l'operazione.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video