Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come cambiare la lampadina su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina su Renault Megane

Vogliamo cambiare la lampadina del faro su una Megane? Vediamo come si sostituisce da dentro il faro anteriore. Solleviamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Se il faro è quello di sinistra, dobbiamo smontare il tubo dell'aria posto dietro di esso. Troveremo le lampadine con i porta lampada in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove dentro il faro e per finire chiudiamo con il tappo.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Renault Megane. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si rimuove il tappo d'ispezione del faro, si estraggono i porta lampada in metallo e si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove. Infine, si chiude il tappo e si rimette il tutto a posto.

2. Cosa serve per sostituire la lampadina del faro anteriore e consigli utili

La sostituzione della lampadina del faro anteriore è un'operazione abbastanza semplice. Non sono necessari attrezzi particolari, ma solo le mani e, eventualmente, dei guanti per evitare di sporcarsi. È importante controllare il tipo di lampadina da utilizzare, che deve essere una W5W da 12 volt e 5 watt. Inoltre, è consigliabile verificare il funzionamento della nuova lampadina prima di rimettere tutto a posto.

3. Come rimuovere il tubo dell'aria e sostituire la lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere il tubo dell'aria posto dietro il faro. In seguito, si rimuove il tappo d'ispezione del faro e si estraggono i porta lampada in metallo. A questo punto, si può sostituire la lampadina danneggiata con quella nuova. Una volta montata la nuova lampadina, si chiude il tappo e si rimette tutto a posto.

4. La sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Renault Megane è facile e alla portata di tutti

La sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Megane è un'operazione che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire la lampadina in pochi minuti e senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico. È importante, però, prestare attenzione alle indicazioni e verificare il funzionamento della nuova lampadina prima di rimettere tutto a posto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video