Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla Renault Megane 2

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla Renault Megane 2

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore sulla Renault Megane di seconda generazione. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica che troviamo dietro il faro; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, ruotandola ed estraendola, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a montare la nuova lampadina, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7); colleghiamo il cavo elettrico e fissiamola sul supporto del faro. Seguire il video fino alla fine per la sostituzione di tutte le altre lampadine!

Inserito il 25 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina anabbagliante del faro anteriore sulla Renault Megane di seconda generazione.

La guida mostra come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore sulla Renault Megane di seconda generazione. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica dietro il faro. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina e ruotarla per estrarla. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, si può montare la nuova lampadina H7 e fissarla sul supporto del faro.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari abbaglianti.

Per accedere ai fari abbaglianti, è necessario aprire il coperchio sulla fiancata del parafango. Per sostituire le lampadine dei fari abbaglianti, bisogna rimuovere il connettore di alimentazione e spostare la staffa di tenuta. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, si può montare la nuova lampadina, assicurandosi di posizionare la guida sul lato piatto della lampadina verso l'alto.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari di posizione.

Per sostituire le lampadine dei fari di posizione, si deve tirare la linguetta nera sulla destra dei fari abbaglianti. Successivamente, si può rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova lampadina nell'alloggiamento. Infine, si deve riposizionare il tutto nel vano del faro.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari.

La guida consiglia di non toccare il vetro delle lampadine con le dita e di pulirle accuratamente con carta igienica prima di rimontarle. Si consiglia anche di utilizzare l'app Mr Auto per trovare le parti necessarie a prezzi convenienti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video