Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare il fanale posteriore su Renault Clio 4

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio IV, MK 4, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore su Renault Clio 4

Aprite il portellone del bagagliaio e svitate le due piccole viti che fissano il supporto del faro posteriore, come da video. A questo punto potrete già staccare l'involucro. Spostando le due clip che tengono le lampadine all'interno dell'involucro, estraete l'unità composta dal connettore e le due lampadine. Ora, svitate la lampadina interessata e sostituitela con quella nuova. Incastrate l'involucro composto dal connettore e le lampadine assicurandovi di sentire il suono delle clip che si chiudono, e che tengono quindi fissato il tutto. Reinserite il fanale in sede e avvitate le due viti inizialmente rimosse.

Inserito il 5 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore di un'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore di un'auto. Prima di tutto, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e svitare le due viti che fissano il supporto del faro posteriore. Dopo aver staccato l'involucro, si possono estrarre le lampadine e sostituirle con quelle nuove. Una volta sistemate le lampadine, si può reinserire il fanale in sede e avvitare le due viti.

2. Utilizzare la colla glitter per rendere meno visibili le lampadine

Durante la sostituzione delle lampadine, il video mostra come sia possibile utilizzare una colla glitter per rendere meno visibile la lampadina. Inoltre, viene mostrato come individuare le lampadine da sostituire e come ruotarle per rimuoverle. La procedura può risultare un po' complicata, soprattutto quando si deve raggiungere il connettore nella parte posteriore del fanale.

3. Come sostituire il connettore delle lampadine

Il video mostra anche come sia possibile sostituire il connettore delle lampadine. Tuttavia, questa parte della procedura risulta un po' più complessa e richiede l'utilizzo di uno specifico cacciavite. Infine, viene mostrato come rimontare il fanale posteriore, facendo attenzione a posizionare correttamente le due parti dell'involucro e a serrare bene le viti.

4. Guida dettagliata per la sostituzione delle lampadine del fanale posteriore di un'auto

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per sostituire le lampadine del fanale posteriore di un'auto. La procedura può risultare un po' complessa, ma seguendo attentamente le istruzioni fornite nel video, è possibile effettuare la sostituzione in modo semplice e veloce.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video